I delitti del cuoco, riassunto puntata del 16 maggio
Andata in onda ieri la terza puntata de I delitti del cuoco, la fiction con Bud Spencer ambientata a Ischia. Dopo avervi dato i riassunti delle puntate precedenti, e le anticipazioni della terza serata, andiamo ora a rivivere ciò che è accaduto.
Nel primo episodio, Malafemmina, sparisce una ragazza, Claudia. Il commissario Francesco porta a Carlo i risultati delle analisi scientifiche. Intanto in chiesa un ladro ruba alcuni monili, ma Elsie lo vede, e recupera la merce. Le indagini su Claudia conducono a Matteo Giugno, un uomo che frequentava, a Piero Lotti, amico di Matteo, e a un terzo individuo, Masetti, pure lui amante della donna. Alla fine si scopre che la sua sparizione è stata decisa in combutta dalle tre mogli degli uomini sopra citati, gelose per le relazioni extraconiugali dei rispettivi mariti. In realtà Claudia è viva e vegeta. Elsie confida il suo amore a Francesco, tenta di fuggire con la refurtiva della chiesa, ma torna indietro, incapace di abbandonare Francesco (anche se lui sta per sposarsi con Serena), e i beni rubati vengono restituiti.
Nell'episodio successivo, Tresette con il morto, un giocatore di poker (Rinaldi) viene ucciso con il cianuro. I sospetti ricadono su Lidia Castagna. Intanto Elsie (Sacha Zacharias) tenta di derubare un'agenzia di pegno, prende alcuni gioielli, ma poi li restituisce ai proprietari. Un altro giocatore di poker viene trovato morto, con le stesse modalità di Rinaldi. Si scopre che l'assassino è il dentista Saverio Molino, preoccupato che le vittime (usurai senza scrupoli) potessero portargli via la sua clinica. Elsie inizia a frequentare un ragazzo del posto, Paolo, e Francesco comincia a manifestare segni di gelosia.
La prossima puntata andrà in onda domenica sera.
Alessio Gradogna