16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I delitti del cuoco, Bud Spencer torna in una nuova serie Tv

Da stasera su Canale 5, per sei settimane, una nuova fiction ambientata a Ischia, con protagonista un ex poliziotto… e il suo ristorante.
A cura di Alessio Gradogna
16 CONDIVISIONI
I delitti del cuoco, Bud Spencer in una nuova serie Tv

Inizia questa sera su Canale 5 I delitti del cuoco, una nuova fiction che sarà trasmessa per sei settimane, e che in tutto sarà divisa in 11 episodi. Un prodotto per famiglie, che proverà a mettere insieme commedia e poliziesco, e sul quale i responsabili di Mediaset puntano molto per accumulare buoni ascolti. La serie è diretta da Alessandro Capone, e vede come protagonista Bud Spencer (al suo ritorno in Tv dopo alcuni anni di assenza); insieme a lui Enrico Silvestrin, Sascha Zacharias e Giovanni Esposito.

Le vicende ruoteranno intorno a Carlo Banci, ex ispettore di polizia che dopo aver assicurato alla giustizia tanti criminali decide di allontanarsi dal suo mondo e ritirarsi a Ischia, per dedicarsi a una sua grande passione, la cucina. Apre un ristorante (il Polipo Allegro), e si circonda di ex galeotti tornati a una vita onesta, arrestati da lui in passato ma che ora proprio grazie a lui hanno una nuova possibilità di rettitudine. Nell'isola vive anche Francesco, attuale capo della polizia e figlioccio di Carlo. Tutto sembra andare bene, ma compare nelle loro vite Elsie, turista tedesca che mira a compiere il furto di un quadro di Leonardo Da Vinci. La vita di Carlo e dei suoi amici sarà scombussolata da questo evento, e le memorie del passato torneranno a bussare alle porte della mente.

Come detto, sei serate e undici episodi totali, divertimento e azione, e un prodotto, girato realmente a Ischia, meta di viaggio ideale, sulla carta in grado di soddisfare vari tipi di spettatori. Bud Spencer è appena stato omaggiato, insieme al compagno di mille avventure Terence Hill (e allo storico sceneggiatore Tonino Guerra) con un David di Donatello alla carriera, nella serata che ha visto la vittoria di L'uomo che verrà di Giorgio Diritti. Silvestrin, presentatore e attore televisivo molto amato, lo ricordiamo anche per alcune esperienze cinematografiche, ad esempio in Ricordati di me di Gabriele Muccino (ora in procinto di tornare a Hollywood).

Alessio Gradogna

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views