video suggerito
video suggerito

I fantastici viaggi di Gulliver: trailer italiano del film. Video Youtube

Jack Black è il protagonista di questa versione moderna del libro di Jonathan Swift: Lemuel Gulliver è uno scrittore che finisce sull’isola di Lilliput e diventa l’eroe dei suoi minuscoli abitanti.
10 CONDIVISIONI
I fantastici viaggi di Gulliver trailer

Uscirà il 4 febbreaio 2011 nelle sale italiane I fantastici viaggi di Gulliver, film del 2010 di Rob Letterman con lo spassosissimo attore comico americano Jack Black. Il film è una rivisitazione in chiave moderna del libro del 1726 dello scrittore irlandese Jonathan Swift: un'opera di fantasia che fu pubblicata come romanzo per bambini ma che in realtà era una feroce satira della società del tempo. Dall'avvento del cinema e della televisione ne sono state realizzate numerose trasposizioni, e molte di queste si sono concentrate solo sulla prima parte del libro, quella che vede il protagonista, Lemuel Gulliver, approdare sull'isola di Lilliput abitata da esseri umani non più alti di un dito.

Anche questo film si concentra sull'avventura del protagonista tra i lillipuziani, ma lo fa attualizzandolo ai nostri tempi: se nel ‘700 Gulliver era un medico, oggi è uno scrittore in cerca di un articolo fantastico che lo faccia risaltare agli occhi della sua redattrice capo, di cui è innamorata. Quando gli viene commissionato un articolo sul triangolo delle Bermuda, il suo viaggio verso le isole lo catapulterà, a causa di una tempesta, sull'isola di Lilliput. Di fronte ai minuscoli abitanti dell'isola, coglierà l'occasione per riscattarsi dalla sua mediocrità e spacciarsi per il presidente degli Stai Uniti, diventando così il loro eroe. Fino a quando non verrà scoperto dal generale Edward che lo sfiderà a duello con un mega robot e lo metterà in ridicolo davanti a tutti. Bandito dall'isola, Gulliver dovrà darsi da fare per riconquistarsi la fiducia degli abitanti.

Il film vede di nuovo un brillante Jack Black ritornare ai ruoli comici che hanno costruito la sua carriera: nonostante ciò la sua performance è stata accolta con critiche negative e addirittura candidata ai Razzie Awards 2011. In generale il film non ha ricevuto recensioni positive dalla critica specializzata americana. Come verrà accolto in Italia? In attesa di scopirlo, potete vedere un'anteprima de I fantastici viaggi di Gulliver nel video youtube del trailer italiano del film.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views