“I, Frankenstein”: il trailer italiano, la trama e il cast
Stuart Beattie è il regista e lo sceneggiatore di questa avvincente pellicola, tratta dall'omonima graphic novel di Kevin Grevioux, qui anche attore e produttore esecutivo, ispirata alla creatura del celeberrimo romanzo "Frankenstein" di Mary Shelley. L’atteso action-fantasy “I, Frankenstein”, uscirà nel nostro paese il 23 gennaio, un giorno prima della release ufficiale americana, ma la campagna pubblicitaria virale e partita un bel po’ di tempo fa, mostrandoci la trasformazione fisica del protagonista Aaron Eckhart e alcune immagini veramente stupefacenti. Beattie, in questa sua rivisitazione, trasforma il celeberrimo personaggio creato in laboratorio dal barone Victor Frankenstein, in una creatura muscolosa e con un aspetto decisamente più moderno e dinamico con l’aggiunta di effetti speciali molto efficaci. Non ci resta che attendere l’inizio dell’anno nuovo e verificare di persona il prodotto finale.
La trama
Adam, dopo aver preso il cognome del suo creatore, il dottor Victor Frankenstein, diventa un investigatore privato specializzato in attività paranormali. Nella città di Darkhaven, dove risiedono mostri famosi come l’Uomo Invisibile e il Gobbo di Notre Dame, è in atto una lotta tra il Bene e il Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam viene coinvolto in prima persona nella battaglia, si schiera con le forze del Bene con il supporto di una scienziata, unico personaggio umano.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Aaron Eckhart (Adam Frankenstein), Yvonne Strahovski (Terra), Bill Nighy (Naberius), Jai Courtney (Gideon), Miranda Otto (Leonore), Caitlin Stasey (Keziah), Kevin Grevioux (Dekar), Aden Young (Dr. Frankenstein), Virginie Le Brun (Elizabeth Frankenstein), Socratis Otto (Zuriel), Samantha Reed (Eve), Deniz Akdeniz (Barachel), Chris Pang (Levi), Goran D. Kleut (Rekem), Angela Kennedy (Demon) e Steve Mouzakis (Helek).