5 Maggio 2016
23:22

I Power Rangers tornano al cinema, la prima immagine ufficiale con i nuovi costumi

Entertainment Weekly svela la prima foto ufficiale del reboot, in sala il 24 marzo 2017.
A cura di Valeria Morini

Remake e reboot impazzano a Hollywood. Non sfugge anche un classicone delle serie adolescenziali tipicamente anni 90: ecco arrivare la prima immagine che mostra i protagonisti di "Power Rangers", la versione su grande schermo delle avventure con protagonisti i giovani guerrieri colorati. Alla base della pellicola, il franchise di serie televisive in onda dal 1993 a oggi (furono però le prime stagioni quelle di maggior successo in Italia).

I Power Rangers sono eroi-teenager dai poteri sovrumani, ispirati alle serie giapponesi Super sentai (dal Sol Levante arrivano anche gli indimenticabili giocattoli qui distribuiti da Giochi Preziosi). Il nuovissimo film, diretto dal poco conosciuto Dean Israelite uscirà nelle sale il 24 marzo 2017. Non si può fare a meno di notare che i nuovissimi costumi dei cinque protagonisti siano decisamente più tecnologici e all'avanguardia rispetto alle tute della serie tv. Lo spiega lo stesso regista:

La serie era diretta a un pubblico di ragazzi in fase di crescita, sulla metamorfosi. Questi abiti avevano bisogno di sembrare catalizzatori di questi bambini e della loro energia, dal loro spirito.

Il cast comprende nomi tutt'altro che noti al grande pubblico: Becky G (Trini Kwan  / Ranger Giallo), Ludi Lin (Zack Taylor / Ranger Nero), Dacre Montgomery (Jason Lee Scott / Ranger Rosso), Naomi Scott (Kimberly Hart / Ranger Rosa) e RJ Cyler (Billy Cranston / Ranger Blu). Nell'attesa, ci si chiede se sarà un successo o se il rischio è di ripetere il flop di un altro prodotto revival come "Jem e le Holograms". Una curiosità: la prima attrice a interpretare il Ranger Giallo, la vietnamita Thuy Trang, è morta a soli 27 anni, in un incidente stradale.

Elizabeth Banks sarà Rita Repulsa

Nei giorni scorsi, è stata diffusa anche la prima immagine che mostra la grande avversaria dei Power Rangers, la cattivissima Rita Repulsa. A interpretarne il ruolo sarà Elizabeth Banks, unico nome celebre del cast, in un look decisamente intrigante con abito a squame verdi e unghie laccate d'oro. La 42enne attrice americana ultimamente sembra molto a suo agio nel cinema destinato al pubblico adolescenziale: è stata infatti Effie Trinket nella saga di "Hunger Games".

Jason David Frank, star dei Power Rangers, è morto suicida a 49 anni
Jason David Frank, star dei Power Rangers, è morto suicida a 49 anni
Bryan Cranston in 'Power Rangers': l'attore di 'Breaking Bad' sarà Zordon
Bryan Cranston in 'Power Rangers': l'attore di 'Breaking Bad' sarà Zordon
La triste storia di Thuy Trang, il primo Power Rangers giallo è morto a 27 anni
La triste storia di Thuy Trang, il primo Power Rangers giallo è morto a 27 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni