John Wells, apprezzatissimo regista di serie tv, dirige un cast d’eccezione nel suo “I segreti di Osage County”, prodotto da George Clooney. La pellicola è basata sulla pièce teatrale di Tracy Letts “August: Osage County”, vincitrice del Premio Pulitzer, il cui debutto è avvenuto a Broadway nel 2007. Le protagoniste assolute sono Meryl Streep e Julia Roberts, entrambe candidate ai Golden Globe 2014, rispettivamente come Migliore attrice in un film commedia o musicale e Migliore attrice non protagonista. Il film racconta la storia delle donne della famiglia Weston, costrette a riunirsi in seguito ad un lutto, nella loro casa del Midwest, e lì, ne vedremo davvero di tutti i colori. Tutti al cinema, quindi, a partire dal 30 gennaio.

La trama

Beverly Weston e la moglie Violet  vivono tranquillamente nella loro casa di Osage County. Lui è un poeta col vizio dell’alcol, mentre lei è dipendente dai farmaci per una malattia alla bocca. Un giorno, Beverly viene ritrovato morto suicida. Al funerale, oltre alla figlia Ivy, che vive in casa con loro, partecipano anche le altre due figlie, Barbara e Karen, e tutto gli altri parenti. Passano pochi giorni e cominciano a riemergere una serie di conflitti: il primo tra Barbara e Violet, che non sono mai andate d'accordo, si fa sempre più serrato mentre il fidanzato di Karen, dimostra la sua vera natura ed Ivy pianifica la fuga d'amore con suo cugino Charles.

Il cast

Il meraviglioso cast è formato da: Meryl Streep (Violet Weston), Julia Roberts (Barbara Weston), Ewan McGregor (Bill Fordham), Abigail Breslin (Jean Fordham), Sam Shepard (Beverly Weston), Chris Cooper (Charles Aiken), Benedict Cumberbatch (“Little” Charles Aiken), Juliette Lewis (Caren Weston), Dermot Mulroney (Steve Heidebrecht), Julianne Nicholson (Ivy Weston), Misty Upham (Johnna Monevata) e Newell Alexander (Dr. Burke).