16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“I sogni segreti di Walter Mitty”: il trailer, la trama e il cast del film di Ben Stiller

Ben Stiller dirige e interpreta questa surreale commedia dolceamara con cui spera di guadagnarsi un posto tra i nominati agli Oscar 2014.
A cura di Ciro Brandi
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ben Stiller firma la sua quinta regia – oltre ad essere anche il protagonista – e lo fa con questo emozionante film, a metà tra la commedia e il dramma. “I sogni segreti di Walter Mitty” è il remake del film del 1947 “Sogni proibiti”, basato sul racconto “The Secret Life of Walter Mitty”, scritto da James Thurber nel 1939. In Italia c’è stato anche un altro film basato sullo stesso romanzo, intitolato “Sogni mostruosamente proibiti”, diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio. Stiller rende il tutto più fiabesco e maledettamente avvincente. Che senta già odore di Oscar? La pellicola arriverà in Italia a partire dal 19 dicembre.

La trama

Immagine

Walter Mitty è un uomo tranquillo, normale, forse troppo, con un lavoro ordinario che spesso e volentieri  s’incanta, fuggendo dalla realtà in cerca di avventure incredibili trasformandosi di volta in volta nell’eroe della situazione. Walter ha anche una terribile cotta per Cheryl, una sua collega di lavoro, ma la sua timidezza gli impedisce di dichiararsi. Quando un bel giorno il suo lavoro e quello di Cheryl sono a rischio, Walter dovrà decidere se vuole ancora sognare ad occhi aperti o prendere finalmente il toro per le corna e per una volta vivere nella realtà un’avventura mettendosi sulle tracce di un celebre e sfuggente fotografo  e di una fotografia perduta.

Il cast

Immagine

Il cast complete è compost da: Ben Stiller (Walter Mitty), Kristen Wiig (Cheryl), Adam Scott (Capo di Walter), Sean Penn (Sean O’Connell), Shirley MacLaine (madre di Walter), Terence Bernie Hines (Gary), Adrian Martinez (Hernando), Kelly Southerland e Patton Oswalt.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views