45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“I toni dell’amore – Love is strange”: il trailer italiano, la trama e il cast

Ben e George, dopo 28 anni di vita insieme, approfittando delle nuove leggi sui matrimoni gay, decidono di convolare a nozze. Uno di loro, però, direttore del coro in una chiesa cattolica, viene licenziato in tronco e la loro vita di coppia sembra andare a rotoli. Fino a quando, gli amici e i parenti decidono di accorrere in loro aiuto.
A cura di Ciro Brandi
45 CONDIVISIONI
Immagine

Ira Sachs dirige questo delicatissimo e commovente film drammatico che ha per protagonista l’amore gay tra due uomini adulti. La pellicola s’intitola  “I toni dell’amore – Love is strange” ed è stata presentata in anteprima, non in concorso, nel gennaio scorso al Sundance Film Festival. Successivamente, è stata inserita nella sezione Panorama della 64esima edizione del Festival di Berlino. Si tratta di una storia ispirata alla realtà e tratta in maniera misurata vera i risvolti emotivi e sentimentali verificatisi dopo la legalizzazione dell'unione tra omosessuali nello stato di New York, dove è stata legalizzata nel giugno 2011, dopo Iowa, New Hampshire, Massachusetts, Connecticut e Vermont, per poi estendersi ad altri. Amore, amicizia, difficoltà quotidiane, disperazione e rinascita si fondono in un mix perfetto che non dovete assolutamente perdere, anche perché i due protagonisti principali – Alfredo Molina e John Lithgow – sono terribilmente bravi. Il film sarà nelle sale a partire dal 20 novembre.

La trama

Immagine

Ben e George, dopo 28 anni di vita insieme, approfittando delle nuove leggi sui matrimoni gay, decidono di convolare a nozze con una cerimonia organizzata all’interno di un incantevole giardino dell’East Village. Tuttavia, di ritorno dalla luna di miele, a causa delle pubblicazioni di matrimonio, George – direttore di lunga data del coro di una scuola cattolica – viene licenziato in tronco. Tutt’a un tratto, senza poter contare sui propri risparmi, la coppia scopre di non potersi permettere le rate del mutuo per il piccolo appartamento in cui vivono nell’eclettico quartiere di Chelsea a Manhattan; ed è così che si vedono costretti a venderlo e a trasferirsi altrove. Pochissimi giorni dopo aver celebrato le loro nozze, la solida comunità di amici e parenti si riunisce nuovamente per trovare il modo di aiutare Ben e George.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Alfred Molina (George), John Lithgow (Ben), Marisa Tomei (Kate), Cheyenne  Jackson (Ted), Darren Burrows (Elliot), Charlie Tahan (Joey), Christian Coulson (Ian), John Cullum, e Harriet Sansom Harris (Honey).

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views