17 Aprile 2013
20:37

I Transformers compiono 30 anni e festeggiano con un concorso online

Un fantastico concorso per creare un nuovo personaggio e il quarto capitolo in uscita il 27 giugno 2014. I milioni di appassionati dei mitici robottoni stanno già fremendo.
A cura di Ciro Brandi

jeroz

I mitici robottoni quest’anno festeggiano 30 anni e per festeggiare nel migliore dei modi, dal 17 aprile al 5 maggio, la Hasbro, casa produttrice dei giocattoli, ha lanciato la campagna online “Crea il tuo Transformers Hasbro” che scatenerà un pandemonio sul sito  www.transformers.com/vote. Il personaggio vincitore diventerà un’action figure della linea celebrativa denominata “Thrilling 30” e chissà che non possa essere preso in considerazione anche per un potenziale quinto capitolo della saga cinematografica. I numeri legati agli amatissimi eroi tecnologici sono davvero impressionanti: 600 milioni di dollari di Transformers venduti nel mondo, più di 1000 modelli realizzati, tre film campioni di incasso  – e il quarto in uscita il 27 giugno 2014 – cartoni animati di successo, diversi videogame e addirittura un parco a tema dedicato, il “Transformers: The Ride”, tutti destinati inesorabilmente a crescere anche grazia all’enorme attesa che circonda il capitolo numero quattro.

Transformers 4

Pochi giorni fa, il regista Michael Bay, parlando proprio di “Transformers 4, ha dichiarato che intende girare il film con le nuove cineprese digitali IMAX 3D, molto più leggere e maneggevoli rispetto a quelle classiche, il che permetterà al regista di realizzare in formato panoramico anche le scene per le quali in passato aveva scelto il 2D per via delle angolazioni inconsuete o degli stravaganti movimenti di macchina che caratterizzano la sua tecnica registica. La pellicola sarà girata sempre a Detroit, come il primo e il terzo film, e i protagonisti confermati finora sono Mark Wahlberg, Jack Reynor e Nicola Peltz.

Iron Man ed Eva Kant compiono 50 anni e festeggiano al Cartoomics di Milano
Iron Man ed Eva Kant compiono 50 anni e festeggiano al Cartoomics di Milano
Michael Bay su Transformers 4: “Ridisegnati tutti i robot, sono fantastici”
Michael Bay su Transformers 4: “Ridisegnati tutti i robot, sono fantastici”
Con
Con "I Like Cinema" biglietti a metà prezzo per i ragazzi tra i 18 e i 30 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni