video suggerito
video suggerito

“Ibrahimović – Diventare leggenda”, il documentario sulla stella del calcio

Il 14 e il 15 novembre arriverà nelle sale il docufilm dedicato al campione svedese che ripercorre i suoi anni decisivi, raccontati attraverso rare immagini di archivio nelle quali il giovane e gigantesco Zlatan parla della sua vita e di tutte le sfide che si è trovato ad affrontare durante la sua carriera.
A cura di Ciro Brandi
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il 14 e 15 novembre arriverà nei nostri cinema il documentario “Ibrahimovic – Diventare leggenda”. L’opera, girata da Magnus e Frederik Gertten fara la felicità dei fan del grande campione svedese Zlatan Ibrahimović, attualmente in forza al Manchester Utd. Il docufilm ripercorre gli anni decisivi di Ibrahimović, raccontati attraverso rare immagini di archivio nelle quali il giovane e gigantesco Zlatan (è alto195 cm e pesa 95 chili) parla della sua vita e di tutte le sfide che si è trovato ad affrontare durante la sua carriera. I registi lo seguono da vicino, partendo dal debutto nella squadra del Malmö FF, nel 1999, passando poi per gli anni conflittuali nell'Ajax, fino alle soddisfazioni immense e al successo riscosso nella Juventus, nel 2005.

Zlatan Ibrahimović, gli aspetti inediti di un grande campione

“Ibrahimović – Diventare leggenda” è un progetto che ci porta alla scoperta di un personaggio che ha già segnato una pagina importantissima del calcio internazionale, a soli 35 anni, sulla sua maturazione come sportivo e come uomo, catturando aspetti inediti di questo viaggio complesso e, talvolta, problematico calciatore. Negli anni, Ibrahimović è riuscito a vincere 11 campionati in quattro diverse leghe  a diventare il calciatore più pagato nella storia del calciomercato, oltre ad altri record che sarebbe impossibile elencare. Il documentario, che vedremo nelle nostre sale solo per due giorni, è stato realizzato da Indyca in coproduzione con Rai Cinema, insieme alle società svedesi WG Film e AutoImages, ed è stato riconosciuto di interesse culturale dal Ministero Italiano dei Beni Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema (MIBACT-DGC). Nel nostro Paese, sarà distribuito da 01 Distribution. Una vera chicca per tutti i suoi estimatori e per gli amanti del grande calcio.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views