14 Luglio 2020
16:07

Idris Elba: “Il coronavirus ha avuto un impatto traumatico sul mio stato mentale”

L’attore britannico è stato una delle prime celebrità a svelare di aver contratto il Covid-19: insieme a lui, si è ammalata anche la moglie Sabrina Dhowre. Ora entrambi sono guariti ed Elba, pur non avendo manifestato sintomi, ha spiegato che la loro esperienza con il virus è stato un vero e proprio trauma.
A cura di Valeria Morini

Idris Elba è stato uno dei primi personaggi del mondo dello spettacolo ad aver contratto il coronavirus. Con lui si è ammalata anche la moglie Sabrina Dhowre, per fortuna senza gravi conseguenze. L'attore di "Luther" è tornato a parlarne in un'intervista a radio Timers, spiegando come questa esperienza abbia segnato profondamente lui e la compagna di vita e abbia avuto l'impatto di un vero e proprio choc.

Idris Elba e il trauma di convivere con il Covid

Fortunatamente, Elba e la Dhowre sono stati tra gli infettati che non hanno avuto problemi fisici: "Ero asintomatico, quindi non ho avuto i sintomi principali di tutti gli altri. Però mentalmente mi ha colpito molto, perché non si sapeva granché della malattia". Idris Elba e la moglie hanno svelato di essere positivi a marzo, poco dopo la rivelazione che anche Tom Hanks e Rita Wilson avevano contratto il Covid-19. Hanno effettuato il test in seguito al contatto con una persona malata e hanno deciso di parlarne pubblicamente per sensibilizzare il pubblico su una questione di cui allora forse non tutti avevano ancora capito la gravità.

Mi sono sentito obbligato a parlarne pubblicamente, solo perché era una malattia sconosciuta. L'impatto sul mio stato mentale e su quello di mia moglie è stato davvero traumatico. Avevo bisogno di un lockdown per cercare di superarlo. E ne ha avuto bisogno anche il resto del mondo.

Tutte le star che hanno avuto il coronavirus

In campo internazionale, sono diversi i personaggi del cinema che hanno fatto i conti con il Covid. Oltre ai già citati Hanks e moglie, si è ammalata anche Olga Kurylenko, che per fortuna si è ripresa perfettamente. Non ce l'ha fatta invece Nick Cordero, morto dopo un'agonia di mesi e l'amputazione di una gamba. L'ultima notizia riguarda la star indiana di Bollywood Aishwarya Rai, positiva insieme a tutta la sua famiglia.

Anche la moglie di Idris Elba è positiva al coronavirus, Sabrina Dhowre ora in quarantena con lui
Anche la moglie di Idris Elba è positiva al coronavirus, Sabrina Dhowre ora in quarantena con lui
Le foto di Idris Elba con la moglie Sabrina Dhowre
Le foto di Idris Elba con la moglie Sabrina Dhowre
Idris Elba positivo al Coronavirus:
Idris Elba positivo al Coronavirus: "Sto bene, ma è una cosa seria, state attenti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni