37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Idris Elba: “Il coronavirus ha avuto un impatto traumatico sul mio stato mentale”

L’attore britannico è stato una delle prime celebrità a svelare di aver contratto il Covid-19: insieme a lui, si è ammalata anche la moglie Sabrina Dhowre. Ora entrambi sono guariti ed Elba, pur non avendo manifestato sintomi, ha spiegato che la loro esperienza con il virus è stato un vero e proprio trauma.
A cura di Valeria Morini
37 CONDIVISIONI
Immagine

Idris Elba è stato uno dei primi personaggi del mondo dello spettacolo ad aver contratto il coronavirus. Con lui si è ammalata anche la moglie Sabrina Dhowre, per fortuna senza gravi conseguenze. L'attore di "Luther" è tornato a parlarne in un'intervista a radio Timers, spiegando come questa esperienza abbia segnato profondamente lui e la compagna di vita e abbia avuto l'impatto di un vero e proprio choc.

Idris Elba e il trauma di convivere con il Covid

Fortunatamente, Elba e la Dhowre sono stati tra gli infettati che non hanno avuto problemi fisici: "Ero asintomatico, quindi non ho avuto i sintomi principali di tutti gli altri. Però mentalmente mi ha colpito molto, perché non si sapeva granché della malattia". Idris Elba e la moglie hanno svelato di essere positivi a marzo, poco dopo la rivelazione che anche Tom Hanks e Rita Wilson avevano contratto il Covid-19. Hanno effettuato il test in seguito al contatto con una persona malata e hanno deciso di parlarne pubblicamente per sensibilizzare il pubblico su una questione di cui allora forse non tutti avevano ancora capito la gravità.

Mi sono sentito obbligato a parlarne pubblicamente, solo perché era una malattia sconosciuta. L'impatto sul mio stato mentale e su quello di mia moglie è stato davvero traumatico. Avevo bisogno di un lockdown per cercare di superarlo. E ne ha avuto bisogno anche il resto del mondo.

Tutte le star che hanno avuto il coronavirus

In campo internazionale, sono diversi i personaggi del cinema che hanno fatto i conti con il Covid. Oltre ai già citati Hanks e moglie, si è ammalata anche Olga Kurylenko, che per fortuna si è ripresa perfettamente. Non ce l'ha fatta invece Nick Cordero, morto dopo un'agonia di mesi e l'amputazione di una gamba. L'ultima notizia riguarda la star indiana di Bollywood Aishwarya Rai, positiva insieme a tutta la sua famiglia.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views