114 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2014
22:33

IKEA omaggia “Shining” con un spot per Halloween (VIDEO)

Il colosso svedese ha voluto girare uno spot, omaggiando il capolavoro di Stanley Kubrick, per pubblicizzare il fatto che gli store americani della rete resteranno aperti fino a tardi proprio durante la Notte delle Streghe. Il risultato? Sensazionale.
A cura di Ciro Brandi
114 CONDIVISIONI

Shining”, il film cult del 1980 diretto da Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, è costantemente oggetto di tributi e omaggi in tutto il mondo, ma in questi giorni, in rete, sta spopolando uno spot di IKEA, la famosa azienda svedese specializzata nella vendita di complementi d’arredo, che è davvero eccezionale e alquanto originale. Il colosso svedese ha voluto girarlo in occasione della prossima Notte delle Streghe, il 31 ottobre, quando i negozi americani della rete resteranno aperti fino a tarda notte. Il video in questione ripropone l’angosciante scena cult in cui il piccolo Danny si aggira sul triciclo per i corridoi del pauroso Overlook Hotel, invece qui vaga velocemente per uno degli immensi store, catturando sin da subito la nostra attenzione.

Il mito di Shining e lo spot IKEA

Lo spot è stato curato in ogni dettaglio e la scena è ripresa alla perfezione, tanto da angosciarci quasi allo stesso modo! Tuttavia, il senso è ovviamente umoristico e leggero: vedrete macabri manichini seduti ai tavoli, luci intermittenti e anche le due gemelline… un tantino diverse, ma sempre terrificanti, a loro modo. E’ spettacolare notare come, dopo quasi 35 anni, il mito di “Shining” continui ad affascinare e influenzare il cinema, la tv e le pubblicità, e come ogni cosa legata al film susciti sempre curiosità ed interesse. La pellicola è stata eletta al 2° posto tra i migliori film horror della storia del cinema, dopo “L'esorcista”, in una classifica stilata dalla rivista londinese Time Out e in rete ci si chiede spesso che fine abbiano fatto i piccoli protagonisti. Ebbene, come rivelatovi qualche tempo fa, il piccolo Danny Torrance, interpretato da Danny Lloyd, oggi è un professore di biologia, invece, le due gemelline, Lisa e Louise Burns, oggi 46enni, vivono a Londra e una ha studiato letteratura, mentre l’altra è una microbiologa.

114 CONDIVISIONI
Le gemelline di
Le gemelline di "Shining", ecco come sono oggi
"Frozen" e "Shining" a confronto
Lo spot di Banderas con la gallina Rosita
Lo spot di Banderas con la gallina Rosita
20.748 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni