787 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il bambino con il pigiama a righe” ha salvato il mondo in “Ender’s Game”

Asa Butterfield, ovvero quando le piccole star crescono: sembra ieri quando lo apprezzammo per la prima volta ne “Il bambino con il pigiama a righe”, quando aveva soltanto 10 anni.
787 CONDIVISIONI
Immagine

C'era una volta, e nemmeno poi così tanto tempo fa, "Il bambino con il pigiama a righe". Interpretato da Asa Butterfield, il film per la regia di Mark Herman conquistò il pubblico soprattutto grazie alla sua straordinaria interpretazione di Bruno, il figlio dell'ufficiale nazista che diventa amico del piccolo ebreo, Shmuel, in quello struggente rapporto di amicizia coltivato ai margini di un campo di concentramento. Il piccolo Asa è diventato grandicello, oggi 18enne, ha conquistato i botteghini di mezzo mondo (in Italia no, perché Checco Zalone è stato troppo forte anche per lui) con "Ender's Game", un gran bel film di fantascienza come non se ne vedevano in giro da un bel po' di tempo.

Il film di fantascienza, diretto da Gavin Hood, è il film più visto in America con ben 28 milioni di dollari incassati nel solo esordio. Il debutto, però, non ha fatto ancora stappare le bottiglie di champagne alla produzione, su cui grava un investimento di circa 110 milioni di dollari.

Il bambino con il pigiama a righe oggi ha 18 anni

Protagonista assoluto in "Hugo Cabret" nel 2011, il suo prossimo film al cinema è "X+Y" che rappresenta per lui la sua prima prova da adolescente. Uscito nel 2014 in Gran Bretagna e Usa, in Italia non è ancora stato distribuito. La pellicola vede Morgan Matthews alla regia e Asa Butterfield interpreta un adolescente socialmente difficile ma vero talento della matematica che trova fiducia e nuove amicizie quando riuscirà ad ottenere un posto nella prestigiosa nazionale britannica per le Olimpiadi della matematica.

787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views