1 Aprile 2015
11:46

Il bambino di Free Willy ieri e oggi, Jason James Richter suona in una band

Protagonista del celebre film degli anni ’90, Richter ha deciso di darsi al mondo della musica dopo una pausa dal cinema presa nel 2000. Recentemente avrebbe tuttavia preso accordi per una serie di 5 film da realizzare nei prossimi anni.
A cura di A. P.

Nella storia del cinema, recente o meno, un fenomeno molto ricorrente sono i bambini prodigio, che diventano indubbiamente pritagonisti di storie e film capaci di rimanere indelebilmente scolpiti nell'immaginario collettivo popolare. E' il caso di bambini come il protagonista de Il Sesto Senso Haley Joel Osment, di Macaulay Culkin, che interpretò Mamma ho perso l'aereo e di tanti altri ragazzini che si sono ritrovati, anni fa, a sopportare il peso di un enorme celebrità. Elemento ricorrente è anche il fatto che, il più delle volte, quella celebrità non siano riusciti a mantenerla al livello. Un caso simile è quello di Jason James Richter, protagonisa di Free Willy, film degli anni '90 nel quale interpretava il protagonista, l'amico della celebre orca. Jason è inoltre noto per aver interpretato Bastian nel film La storia infinita 3, ma soprattutto per il suo ruolo di primo piano che ebbe in Free Willy, dove appunto aveva la parte di Jesse. Un'interpretazione perla quale Richter ha ricevuto anche alcuni prestigiosi riconoscimenti: due nomination e unAward.

Cosa fa oggi Jason?

Attualmente Richter suona in una band. Ma cosa fa oggi quel ragazzo divenuto così famoso quando era ancora giovanissimo? Negli anni successivi Richter ha in parte abbandonato la carriera da attore, per darsi alla musica, la sua pagina Wikipedia ufficiale lo definisce infatti un musicista in una band. Eppure, secondo quanto riporta Life and Style, dopo una pausa dal cinema presa nel 2005, Jason è pronto per ritornare sul grande schermo, con un accordo per 5 film da realizzare nei prossimi due anni. Ciò non toglie che continueremo a ricordarcelo per quel film, rimasto nella memoria di molti bambini.

La trama di Free Willy

Un'orca maschio, ribattezzata Willy, viene pescata e separata dai suoi genitori, finendo così per diventare l'attrazione di un parco marino. Jesse, un ragazzino di strada, viene costretto per atti di vandalismo a fare servizio di volontariato proprio presso quell'acquario. In questo luogo Jesse fa amicizia con Willy, e le insegna alcuni trucchi e comportamenti che neppure l'addestratore era riuscito ad insegnarle. Quando però Jesse capisce che di lì a poco il proprietario dell'acquario si sarebbe sbarazzato di Willy, decide di donare la libertà all'orca. Organizza allora un piano di fuga e riesce nell'impresa con l'aiuto di Rae, Randolph e dei suoi nuovi genitori. Sfortunatamente le acque sono alte sei metri e le reti dei peschereggi le costeggiano tutte. Allora a Jesse viene un'idea: far saltare a Willy gli scogli. Dopo qualche minuto Jesse convince Willy a saltare. Infine Willy, riunendosi alla sua famiglia, ringrazia Jesse e i suoi amici con dei salti spettacolari. Si dice che Jesse non lo dimenticherà mai.

Kate Upton ieri e oggi
Kate Upton ieri e oggi
199.501 di Spettacolo Fanpage
"College", i protagonisti ieri e oggi
"College", i protagonisti ieri e oggi
260.462 di Spettacolo Fanpage
Morto Andy Fraser, bassista dei Free: scrisse con la band "All Right Now"
Morto Andy Fraser, bassista dei Free: scrisse con la band "All Right Now"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni