25 Febbraio 2010
19:01

Il cast di Glee invitato alla Casa Bianca da Michelle Obama

La first lady americana Michelle Obama ha invitato il cast della popolare teen comedy Glee alla Casa Bianca per esibirsi durante il tradizionale Easter Egg Roll.
A cura di Enrica Raia
glee

La Glee-Mania sta contagiando tutto il mondo. In Italia la serie a ritmo di musica viene trasmessa da poche settimane su Fox (canale 110 di Sky), ma  negli States il fenomeno televisivo e musicale del momento sta letteralmente spopolando, tanto da meritarsi il premio come Miglior comedy nella recente edizione dei Golden Globes.

Ma il riconoscimento più importante per il cast della musical comedy creata da Ryan Murphy è stato un invito ufficiale alla Casa Bianca,  storica residenza del presidente degli Stati Uniti. Pare infatti che la first lady Michelle Obama e le sue due figlie Sasha e Malia siano grandi appassionate della serie e non si perdano nemmeno un solo episodio. Perciò la signora Obama – come riporta Michael Ausiello su Entertainment Weekly – ha pensato bene di invitare l’intero cast in occasione dell’Easter Egg Roll. Ovvero la festa di Pasqua che viene organizzata ogni anno, dal 1814, alla Casa Bianca e che consiste in un divertente gioco il cui obiettivo è far rotolare le proprie uova colorate utilizzando un mestolo di legno; la vittoria va a chi riesce a portare al traguardo tutte le uova sane e salve. A dare il fischio d’inizio al gioco, è come da consuetudine il presidente in persona.

L’evento avrà luogo il prossimo 5 Aprile e sarà animato da un nobile scopo: la lotta  all’obesità infantile e la promozione di una vita sana all’insegna dello sport. Ad allietare la giornata, con una performance esclusiva, ci saranno appunto i protagonisti di Glee. Un appuntamento davvero imperdibile che sta già mandando in fibrillazione i ragazzi del celebre teen drama e che rappresenta l’ennesimo sigillo su una serie che con la sua musica trascinante e i suoi costumi dai colori sgargianti regala quel po’ di allegria e ottimismo di cui tutti hanno bisogno.

Enrica Raia

Obama e Michelle cantano in video rap, il video
Obama e Michelle cantano in video rap, il video
Shakira alla Casa Bianca
Shakira alla Casa Bianca
Scandalo alla Casa Bianca, Barack Obama ha tradito Michelle?
Scandalo alla Casa Bianca, Barack Obama ha tradito Michelle?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni