Il Cavaliere Oscuro, a 15 anni da “Batman Begins” ecco il ritorno della trilogia di Cristopher Nolan
Aspettando "The Batman", il nuovo atteso film dedicato all'Uomo Pipistrello firmato da Matt Reeves e impersonato da Robert Pattinson, la trilogia del Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan torna con una edizione limitata impreziosita dalle grafiche degli artisti della MONDO.
Batman Begins, il primo indimenticabile film di Cristopher Nolan
Sono già passati 15 anni dall'uscita in sala del primo indimenticabile capitolo del Batman intepretato da Christian Bale, "Batman Begins". Quel film sancì l'inizio di una nuova era per il personaggio DC e per i cinecomic in generale, salutando le tinte leggere e abbracciando una narrazione più complessa, universalmente apprezzata da pubblico e critica. Per questo motivo, la Warner Bros Entertainment ha deciso di onorare l'anniversario con una edizione limitata da 1000 pezzi: tre cofanetti in cartoncino che includeranno 3 dischi con il film in 4K Ultra HD, il film in Blu-Ray e i contenuti speciali in Blu-Ray. La copertina è illustrata con gli artwork della MONDO, il collettivo di creativi specializzata in artwork di cinema, comics e serie tv ("Il trono di spade", "Studio Ghibli").
Il Cavaliere Oscuro, il secondo capitolo con il Joker di Heath Ledger
"Il Cavaliere Oscuro", il secondo capitolo della trilogia di Cristopher Nolan dopo “Batman Begins”, vede come assoluto protagonista Heath Ledger nel ruolo del Joker. A dare ulteriore popolarità alla pellicola, la morte dell'attore in circostanze tragiche a pochi giorni dalla fine del film. La pellicola vincerà due Oscar, a Richard King per il Miglior montaggio sonoro e a Heath Ledger, postumo, come miglior attore non protagonista.
Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, la conclusione nel 2012
Nel 2012, il capitolo conclusivo della trilogia iniziata nel 2005 è "Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno", titolo originale "The Dark Knight Rises". Nel cast ancora Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman ai quali si aggiungono Anne Hathaway (Selina Kyle) e Tom Hardy (Bane). Per la pellicola, Nolan si è ispirato a "Batman: La vendetta di Bane" e al successivo arco narrativo "Batman: Knightfall" e "Il ritorno del Cavaliere Oscuro".