Ombre rosse, musica da alta tensione: dal buio spunta l'Uomo Pipistrello, nel suo inconfondibile costume. È il camera test pubblicato su Vimeo dal regista Matt Reeves che mostra finalmente e per la prima volta Robert Pattinson nei panni di Batman, nel nuovo film dedicato al personaggio Dc che arriverà in sala il 25 giugno 2021. Si tratta soltanto di una brevissima anticipazione, che stimola ulteriormente l'attesa per la pellicola, intitolata "The Batman". L'hype, manco a dirlo, è alle stelle.

The Batman, trama e cast e tutto quello che sappiamo

Le riprese del film sono iniziate a gennaio nel Regno Unito. Gotham City sarà infatti ricostruita nella città scozzese di Glasgow ma anche a Londra. La trama al momento è sconosciuta, ma sappiamo quali saranno i personaggi che il Cavaliere Oscuro sarà chiamato ad affrontare. Ci saranno infatti Selina Kyle/Catwoman, interpretata da Zoë Kravitz, il diabolico Pinguino con il volto di Colin Farrell e l’Enigmista impersonato da Paul Dano. Completano il super cast John Turturro nei panni del gangster Carmine Falcone, Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon e Andy Serkis nel ruolo del fedelissimo maggiordomo Alfred Pennyworth. Non sarà un'origin story, ovvero non vedremo la genesi del personaggio di Batman. Il film dovrebbe essere declinato nei toni di un noir, con il nostro eroe pronto a scontrarsi con sei cattivi in tutto. Secondo il regista Kevin Smith, una fonte decisamente affidabile quando si tratta di cinecomic, il film dovrebbe essere in parte ispirato alla storia "Batman: Il lungo Halloween". Sappiamo inoltre che, secondo un informatore del sito  The Wrap, la pellicola dovrebbe raccontare "il secondo anno di Bruce Wayne nei panni del detective Cavaliere Oscuro".

The Batman legato a Joker?

Resta il dubbio su eventuali parentele tra i film e gli altri titoli DC / Warner in uscita in questi anni. Siamo certi che non vedremo Joaquin Phoenix nei panni di Joker, dunque il film di Matt Reeves e quello di Todd Phillips non dovrebbero essere legati. C'è da capire se "The Batman" sarà invece collegato alle vicende raccontate in "Birds of Prey" e la pellicola darà una vita a una nuova saga con Robert Pattinson protagonista. L'attore è il settimo a vestire i panni dell'Uomo Pipistrello dopo Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck.