Robert Pattinson sarà Batman. Adesso è ufficiale. ‘Variety' e ‘Deadline' non hanno dubbi, Warner Bros. ha ormai preso la sua decisione. Sarà l'affascinante ex vampiro Edward Cullen di ‘Twilight', dunque, a vestire i panni dell'uomo pipistrello. Inutile dire che appena la notizia ha iniziato a diffondersi, prima all'estero e poi in Italia, il nome dell'attore è salito vertiginosamente nei trend.

Robert Pattinson e la sfida con Nicholas Hoult

Mike Fleming Jr. riporta su ‘Deadline' tutti i dettagli di cui sarebbe venuto a conoscenza. Secondo quanto racconta, il regista Matt Reeves avrebbe sempre manifestato una preferenza per Robert Pattinson. I produttori, invece, avrebbero manifestato grandi difficoltà a scegliere tra lui e un altro attore di grande talento: Nicholas Hoult. Così, li avrebbero convocati entrambi nella giornata di ieri e anche Hoult avrebbe impressionato con la sua interpretazione. Alla fine, però, sarebbe stata presa la fatidica decisione che ha permesso a Robert Pattinson di aggiudicarsi il ruolo del supereroe.

Robert Pattinson non seguirà le orme di Ben Affleck

Secondo quanto riporta ‘Deadline', il film ‘The Batman' racconterà agli spettatori gli anni della formazione di Bruce Wayne. E proprio questa idea narrativa avrebbe spinto il regista e i produttori a puntare su un attore che ha 33 anni. La trama, dunque, non avrà a che fare con quella narrata da Ben Affleck quando recitò nello stesso ruolo. Al momento, Robert Pattinson e la Warner Bros. sarebbero impegnati nella trattativa che include l'opzione per almeno altri due film.

Il film uscirà il 25 giugno 2021

È molto probabile che le riprese del film ‘The Batman' abbiano inizio alla fine del 2019. Al più tardi, nei primi mesi del 2020. Quello che si sa per certo, invece, è la data in cui la pellicola diretta da Matt Reeves arriverà nelle sale. Per assistere a Robert Pattinson che si cimenta nelle vesti dell'uomo pipistrello occorrerà attendere il 25 giugno 2021.