video suggerito
video suggerito

Il Cigno Nero: Natalie Portman prossima all’Oscar?

Con il film di Darren Aronofsky l’attrice ha confermato la sua bravura con un nuovo Golden Globe come migliore attrice: adesso aspettiamo il consenso della giuria dell’Academy.
1 CONDIVISIONI
Il cigno nero Oscar Natalie Portman

Uscito nelle sale italiane lo scorso venerdì 18 febbraio, Il Cigno Nero ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, posizionandosi ai primi posti della classifica al box office. Il cupo dramma psicologico di Darren Aronofsky, già a suo agio con trame che scandagliano i recessi dell'animo umano, ha sicuramente avuto come traino la bellezza, oltre che la bravura, degli attori che lo interpretano: il regista Vincente Cassel, nel ruolo di uno spietato direttore di un corpo di ballo di New York; la sensuale Mila Kunis, passionale danzatrice classica; e naturalmente la bellissima Natalie Portman, protagonista di questa pellicola dalla trama contorta e angosciante.

Natalie Portman è una sorta di enfant prodige del cinema americano: tutti la ricordano nel ruolo di Mathilda nel film "Léon" di Luc Besson. Appena tredicenne la ragazza si era già conquistata un ruolo da protagonista in uno dei film più significativi del regista francese. Dopo una serie di altri ruoli ha acquisito notorietà con il ruolo di Padme Amidala nella nuova trilogia di Star Wars diretta da George Lucas: appena adolescente ha conquistato i favori della critica e il cuore del pubblico internazionale. L'attrice coniuga infatti una bellezza semplice e innocente alle doti recitative di attrice di grande talento. Qualità ancora più visibili nel ruolo di Evey Hammond in "V per Vendetta": per questa parte la Portman si è rapata i capelli a zero, cosa che non ha minimamente intaccato il suo fascino; e ha imparato a recitare con accento inglese, dal momento che le vicende del film si svolgono a Londra.

Con il film "Closer" del 2005 il suo talento è stato consacrato ai Golden Globes come migliore attrice, ricevendo anche una nomination agli Oscar. Purtroppo in quell'occasione la Portman non è riuscita a portarsi l'ambita statuetta a casa. Ora, col film di Darren Aronofsky, l'attrice ha conquistato un altro Golden Globe e una nuova candidatura agli Oscar 2011: riuscirà questa volta a ottenere il consenso della giuria dell'Academy? Lo sapremo il 27 febbraio, data della cerimonia più attesa nel mondo dell'industria cinematografica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views