10 Novembre 2020
20:12

Il contratto magico di Johnny Depp, lascia Animali Fantastici 3 ma verrà pagato lo stesso

Un addio dolce per l’attore, che aveva comunicato di lasciare il progetto su richiesta esplicita della Warner in seguito alla sentenza che ha confermato le violenze contro la sua ex moglie Amber Heard. Johnny Depp percepirà comunque l’intero cachet, pur avendo girato una sola scena: 10 milioni di dollari.
A cura di Andrea Parrella

Johnny Depp ha annunciato giorni fa di aver rinunciato alla sua partecipazione ad Animali Fantastici 3, ma nonostante la sua assenza, l'attore americano riceverà ugualmente il suo compenso per intero, sebbene abbia girato una sola scena del film tratto dai libri di J.K. Rowling. Una sola scena che varrà all'attore ben 10 milioni di dollari.

A riportarlo è l'Hollywood Reporter, che fa riferimento alla tipologia di contratto firmato da Depp, di tipo Pay or play, che prevede il pagamento integrale della somma prevista anche in caso di cancellazione del progetto o, come accaduto nel suo caso, esclusione dal film. Che è proprio quanto accaduto Johnny Depp.

La lettera di Johnny Depp

L'attore lo aveva spiegato in un comunicato delle scorse settimane in cui spiegava come Warner Bros, la casa di produzione dietro al film, gli avesse chiesto espressamente di lasciare il ruolo di Grindelwald, probabile conseguenza della risoluzione dell'Alta corte di giustizia del Regno Unito che ha confermato le violenze contro la sua ex moglie Amber Heard. Richiesta che Depp aveva detto di accettare e rispettare, probabilmente anche in virtù della lauta somma che gli verrà ugualmente riconosciuta: "Voglio farvi sapere che Warner Bros – aveva scritto Depp – mi ha chiesto di ritirarmi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e io ho rispettato e accettato la richiesta. […] Resto intenzionato a dimostrare che tutte le accuse contro di me sono false".

Colin Farrell nel ruolo di Grindelwald?

Il personaggio di Grindelwald, lo stregone malvagio nemesi di Albus Silente, è un personaggio centrale per la saga di Animali Fantastici e dove trovarli e adesso bisognerà trovare un modo per sopperire a questa assenza di un personaggio così importante. Non ci sono anticipazioni a riguardo, ma sembrerebbe impossibile che la produzione possa fare a meno del personaggio. L'ipotesi più probabile è quella di un re-casting. Nel primo capitolo, il personaggio di Grindelwald è stato interpretato – sotto mentite spoglie – da Colin Farrell. Potrebbe essere questa la soluzione più immediata.

Mads Mikkelsens parla del suo ruolo al posto di Johnny Depp in Animali Fantastici 3
Mads Mikkelsens parla del suo ruolo al posto di Johnny Depp in Animali Fantastici 3
Ecco perché Johnny Depp è stato escluso da Animali Fantastici
Ecco perché Johnny Depp è stato escluso da Animali Fantastici
Mads Mikkelsen potrebbe sostituire Johnny Depp in Animali Fantastici 3
Mads Mikkelsen potrebbe sostituire Johnny Depp in Animali Fantastici 3
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni