Il costume di Mork indossato da Robin Williams messo all’asta
"Mi chiamo Mork!" Adesso il costume di alieno, una tuta di cotone rosso e con gli inserti metalizzati, che per anni è stato indossato da Robin Williams nella fortunata serie televisiva degli anni Settanta, "Mork e Mindy", e che ha lanciato la sua carriera, andrà all'asta presso la casa History's di Calabasas, in California. Responsabile dell'asta è Brian Chanes che, in un lotto pieno di zeppo di memorabilia dalla tv, ha presentato il costume di scena di Mork come uno dei pezzi migliori dell'asta.
Questo costume è stato il ruolo che ha lanciato Robin Williams e la sua carriera. L'attore si è fatto conoscere al grande pubblico entrando tutti i giorni nelle case degli americani. Tutti adoravano "Mork e mindy" e questo costume è un oggetto importantissimo, indossato in tutti gli episodi.
History's è una casa d'aste specializzata in memorabilia dall'intrattenimento: nel lotto anche l'uovo-comandato, l'astronave con cui l'alieno è arrivato sulla terra. Per il costume si conta di arrivare ad un valore di almeno 25mila dollari, mentre per l'astronave a forma di uovo si pensa di poter incassare circa 6000 euro. Cifre non certo proibitive e alla portata per gli appassionati facoltosi che, nello stesso lotto degli oggetti di scena di "Mork e Mindy", potranno anche trovare la moto di Peter Fonda in "Easy Rider", con la quale si prevede di realizzare circa 1,2 milioni di dollari e la "telestrator", utilizzata da John Madden durante i replay del Super Bowl 1982. Gioiranno anche i fan di Mad Men: all'asta va la lingerie di Betty Draper ed il cappotto di Don Draper.