28 Gennaio 2011
10:43

Il discorso del re, Parto col folle, Febbre da fieno: film in uscita oggi al cinema

Oggi, 28 gennaio 2011, tra i film in uscita nelle sale vi consigliamo Il discorso del re, con Colin Firth, Parto col folle, Febbre da fieno e Yattaman.
Il discorso del Re 28 gennaio

Tra i film in uscita venerdì 28 gennaio nelle sale, segnaliamo alcuni di particolare interesse e che possono venire incontro ai gusti di svariate tipologie di spettatori, dal momento che spaziano tra i generi.

Cominciamo infatti con il dramma storico: in realtà un film per nulla drammatico, ma nonostante ciò molto coinvolgente dal punto di vista emotivo, è Il Discorso del Re (trailer). Ambientato nel Regno Unito alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, vede l'attore inglese Colin Firth interpretare il re Giorgio VI, costretto suo malgrado a indossare la corona a causa dell'abdicazione di suo fratello. Il re è infatti un personaggio schivo e timido, ma soprattutto ha un grave problema di balbuzie, che gli impedisce di parlare in pubblico. Si rivolgerà a un famoso logopedista, Lionel Logue, per risolvere il suo problema e poter così pronunciare il discorso più importante della storia del Novecento inglese. Pluripremiato in vari festival internazionali, il film ha ricevuto 12 candidature agli Oscar 2011.

Parto col folle (trailer) è una simpaticissima commedia con Robert Downey Jr. Appartiene al genere dei film on the road, caratterizzati da un ritmo incalzante di situazioni assurde e sketch. In questo caso il pretesto è la corsa contro il tempo che il protagonista, lontano da casa e dalla moglie, dovrà fare per arrivare a veder nascere suo figlio. Dovrà perciò affidarsi a un bizzarro viaggiatore che gli darà un passaggio in auto dando così il via a una sequela di eventi che coinvolgerà i nostri due protagonisti: i due compagni di viaggio impareranno a conoscersi l'un l'altro e ad apprezzarsi nonostante le differenze.

Infine vi consigliamo la commedia romantica Febbre da Fieno: tutto italiano questo film, che parla della difficoltà delle persone di dichiarare i propri sentimenti alle persone che amano, e alle conseguenti sofferenze. Nonostante il tema un po' pesante il film si lascia vedere e diverte. Prodotto dalla Disney, verrà distribuito all'estero dalla Buena Vista International.

Il Discorso del Re, Febbre da Fieno, The Green Hornet: film in uscita
Il Discorso del Re, Febbre da Fieno, The Green Hornet: film in uscita
Parto col folle: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Parto col folle: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Cinema oggi e nel week end: i film in uscita
Cinema oggi e nel week end: i film in uscita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni