Il discorso del re, The Green Hornet, Parto col folle e Yattaman: i film in uscita
Ecco la descrizione dei film in uscita al cinema domani 28 gennaio: come al solito il pubblico potrà scegliere tra diversi generi, dal dramma storico all'action movie, passando per la commedia.
"Il discorso del re" è il premiatissimo film con Colin Firth che narra dell'ascesa al trono del re del Regno Unito Giorgio VI… e del suo problema di balbuzie. Il timido re, sentendosi inadeguato al ruolo, chiederà l'aiuto del logopedista Lionel Logue che, con i suoi metodi poco ortodossi, lo preparerà per il suo discorso più importante all'avvento della Seconda Guerra Mondiale. La pellicola ha vinto diversi premi in vari festival internazionali, fruttando tra l'altro un Golden Globe a Firth come migliore attore in un film drammatico. Ha inoltre ricevuto 12 candidature agli Oscar 2011.
"The Green Hornet", diretto dal francese Michel Gondry, riprende il personaggio di un vecchio supereroe degli anni '30, il Calabrone Verde: nella vita di tutti i giorni libertino figlio di un magnate, Britt Reid alla morte del padre decide di utilizzare tutto il patrimonio ereditato per combattere il crimine, con l'aiuto dell'assistente di fiducia Kato, esperto in arti marziali. E per farlo, i due si spacceranno per criminali. "Parto col folle (trailer) è invece una commedia on the road che vede protagonista Robert Downey Jr., nel ruolo di un uomo che, lontano da casa, per arrivare in tempo a vedere la nascita del proprio figlio si troverà costretto ad accettare il passaggio in auto di un tipo bizzarro.
Attesissimo invece da tutti i fan delle serie animate giapponesi è il film di Yattaman (trailer), trasposizione live del celebre cartone anni '70 della Tatsunoko. Uscito in Giappone già due anni fa, il film ha fatto alcune comparsate in vari festival prima di vedere un suo doppiaggio italiano. Si narra il tentativo del Trio Drombo, un gruppo di cattivi alla ricerca di una particolare pietra, la Drokostone. E dei paladini della giustizia Ganchan e Ai-chan, ossia gli Yattaman, che contrastano i loro piani. I loro duelli avvengono a bordo di robottoni in un tripudio di effetti speciali che riprende appieno l'atmosfera del cartone giapponese. Assolutamente da vedere.