244 CONDIVISIONI
1 Marzo 2016
11:28

Il dito medio di Leonardo DiCaprio agli Oscar 2016: ha voluto davvero insultare l’Academy?

Le apparenze ingannano e quel dito medio che Leo ha utilizzato per tenere statuetta e targa tra le mani è passato come un insulto subliminale ai membri dell’Academy. O almeno è questo che piace pensare ai fan dell’attore che hanno atteso tanto per vederlo finalmente trionfare agli Oscar.
244 CONDIVISIONI

Leonardo DiCaprio e l'Oscar, the day after, il giorno dopo. L'attore ha finalmente vinto la sua prima statuetta come "Miglior attore" per la sua interpretazione nel film "Revenant – Redivivo" e l'evento ha fornito materiale ampio sul web prima e dopo. Tra le tante congetture anche quella di un messaggio subliminale – nemmeno poi tanto – che Leo avrebbe inviato ai rispettabili membri dell'Academy rei di non avergli consegnato prima l'ambito premio per interpretazioni ben più convincenti di quella di Hugh Glass nel film di Alejandro González Iñárritu. Quel dito medio che mantiene ferma la statuetta e la targa di riconoscimento mentre Leonardo posa per i fotografi non è passato inosservato al marasma social, anzi si è acceso luminoso lo spotlight del dubbio: Leonardo DiCaprio ha davvero mandato a quel paese l'Academy?

Le apparenze ingannano e così quello che sembrerebbe solo un modo per tenere tra le mani i suoi nuovi gioielli, è diventato materiale di discussione per appassionati di psicologia spicciola. Gli americani, si sa, prendono tutto sul serio, così questa mattina i giornali di entertainment a stelle e strisce si sono svegliati con l'amletico dubbio che attanaglierà le loro esistenze ancora per qualche giorno, fino al prossimo caso o fino alla prossima smentita.

Si parla sempre di Leo, ai Golden Globe il "caso Lady Gaga"

Anche ai Golden Globe c'è stato tanto materiale per la "moviola social" e il protagonista, neanche a dirlo, è stato sempre lui, il nostro amato Leonardo. Al momento della premiazione di Lady Gaga come "miglior attrice in una miniserie" per "American Horror Story: Hotel", Leonardo Di Caprio rideva tra i tavoli proprio durante il passaggio dell'artista che – casualmente – gli mollava uno spintone. Sul volto di Leo ne venne fuori un'espressione esilarante che fece il giro del web.

DiCaprio successivamente ha ammesso di non riuscire a capire come certe storie di una portata così piccola diventino virali in brevissimo tempo: "Dopo la premiazione ne abbiamo parlato (con Lady Gaga, ndr) e ci siamo fatti una risata. Non avevo idea di chi stesse passando accanto a me o cosa stesse accadendo". Deve essere successo qualcosa di simile anche per il beffardo dito medio, anche se ai fan piace pensare che sia stato un messaggio subliminale. Un desiderio di rivalsa che in fin dei conti appare lecito.

244 CONDIVISIONI
Oscar 2016, l'orso di Revenant in sala insieme a Leonardo DiCaprio
Oscar 2016, l'orso di Revenant in sala insieme a Leonardo DiCaprio
19.459 di ViralVideo
Leonardo DiCaprio alla notte degli Oscar 2016
Leonardo DiCaprio alla notte degli Oscar 2016
22.635 di Spettacolo Fanpage
Leonardo DiCaprio grato per l'Oscar:
Leonardo DiCaprio grato per l'Oscar: "Sognavo questo momento da quando avevo 4 anni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni