Il dramma di Selma Blair: “Ho la sclerosi multipla”
Selma Blair, la famosa attrice americana protagonista del film "Cruel Intentions" negli anni '90", ha raccontato di essere malata di sclerosi multipla. Lo ha fatto attraverso i suoi canali Instagram in un post in cui ha spiegato sintomi e dinamiche della malattia che ormai l'ha colpita da diverso tempo. Ne ha sofferto per anni, ma solo da poco ha capito di avere a che fare con una malattia molto grave.
Il dramma di Selma Blair
L'attrice è nel cast di una nuova serie Netflix dal titolo "Another Life". Ha ringraziato la produzione per la pazienza e per il sostegno, il lavoro lo sta portando avanti nonostante le difficoltà del caso. Selma Blair lo ha scoperto proprio mentre era sul set della serie fantascientifica prodotta dalla internet tv on demand. Così, in un lungo post su Instagram ha voluto ringraziare tutti.
Ero in questo guardaroba, due giorni fa. Ed ero nella piena e profonda gratitudine. Così profonda, che ho deciso di condividerla. […] Ho la sclerosi multipla. Sono disabile e a volte cado. Lascio cadere le cose e la mia memoria è nebbiosa. Il mio lato sinistro del cervello chiede indicazioni come un gps rotto, ma andiamo avanti. Rido, non so esattamente cosa farò ma farò del mio meglio.
Non perdete la speranza
Selma Blair ha voluto idealmente rivolgersi al suo pubblico, a quelli che soffrono la sua stessa condizione ed ha scritto il suo pensiero. Lei non vuole arrendersi, vuole continuare a fare quello che faceva prima normalmente e non vuole perdere la speranza.
Io voglio giocare ancora con mio figlio, voglio poterlo fare e scendere in strada, cavalcare la vita. Ho la sclerosi multipla ma sto bene, avevo questa malattia da quindici anni, ne ho sottovalutato tutti i sintomi. Ora sono contenta di sapere. E voglio condividere tutto questo.