23 Maggio 2016
15:39

Il film degli Angry Birds in cima ai Box Office Usa, incassi superano i 40 milioni di euro

Il Box Office Usa ha una piacevole novità: “Angry Birds”, il film ispirato al videogame per smartphone, fa il suo esordio al primo weekend con un incasso milionario.
A cura di G.D.

Il Box Office Usa comincia l'ultima settimana di maggio con una sorpresa. "Angry Birds", il film ispirato al videogame per smartphone campione di download, si dimostra un fuoriclasse anche negli incassi e va a scalzare "Captain America: Civil War" dalla cima dei più visti nel weekend. Alla prima settimana, il film sui celebri uccellini arrabbiati ha già incassato 39 milioni di dollari, più di 40 milioni di euro. Non male per un film che è costato alla Rovio Animation circa 73 milioni di dollari e che troverà presto posto anche nelle sale del resto del mondo. Con questa partenza, le premesse appaiono ottime.

Angry Birds, il cast e la trama

Parte da un problema di gestione della rabbia, la trama di "Angry Birds". Gli uccellini, che nel 2009 hanno fatto la fortuna della software house Rovio, sbarcano al cinema direttamente dai nostri smartphone con Red, il protagonista di tutte le differenti versioni del gioco, che insieme a Matilda, Bomb e Chuck dovrà imparare a restare calma mentre sull'isola sbarca la sua nemesi Leonard, capo dei maiali. Il cast originale vede al doppiaggio Jason Sudeikis nei panni di Red, Peter Dinklage, il Tyrion Lannister de Il Trono di Spade, nei panni di The Mighty Eagle, Danny McBride è Bomb e Josh Gad è Chuck.

Una curiosità: la Rovio già aveva provato a realizzare dal videogame un cartone animato nel 2012, ma l'investimento non ha portato i frutti sperati, causando diversi licenziamenti in azienda. Così, dopo il boom aziendale e l'espansione, la Rovio ha dovuto affrontare negli ultimi due anni un progressivo ridimensionamento.

Suicide Squad incassa 6 milioni di euro, è in cima al box office
Suicide Squad incassa 6 milioni di euro, è in cima al box office
Angry Birds - Josh Gad: "Perchè fare un film su un videogioco? Perché è sensazionale!"
Angry Birds - Josh Gad: "Perchè fare un film su un videogioco? Perché è sensazionale!"
64.710 di Eva Carducci
Batman V Superman, crollo al box office americano: gli incassi calano del 70%
Batman V Superman, crollo al box office americano: gli incassi calano del 70%
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni