video suggerito
video suggerito

Il film “Se mi lasci ti cancello” diventa una serie tv

Il film di Michel Gondry “Se mi lasci ti cancello” diventerà una serie tv. Non ne farà parte il regista, e vige ancora il più stretto riserbo in merito a cast e tempi di uscita.
A cura di Stefania Rocco
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il film cult “Se mi lasci ti cancello” – originariamente “Eternal sunshine of the spotless mind” – diventa una serie tv. La pellicola diretta da Michel Gondry rappresenta uno tra i film più amati degli ultimi anni, sebbene sia arrivato in Italia con un titolo che non rispecchia fedelmente le intenzioni originarie. Alla realizzazione della serie che vinse l’Oscar per la sceneggiatura nel 2005, non prenderà parte Gondry. Il progetto sarà prodotto da Anonymous Content – la casa di produzione di film e serie tv quali Mr. Robot, Babel, The Revenant (film che è valso l'Oscar a Leonardo DiCaprio) e True Detective – in collaborazione con la Universale Cable Production, e curato da Richard Brown nel ruolo di produttore esecutivo. Vi parteciperà anche Steve Golin, uno degli autori del film originale con Kate Winslet e Jim Carrey. Charlie Kaufman, la sceneggiatrice che proprio con “Eternal sunshine of the spotless mind” vinse l’Oscar non parteciperà al reboot del film, la cui sceneggiatura sarà affidata a Zev Borow, autore della serie Chuck.

Il cast della serie tv “Se mi lasci ti cancello”

Sono pochissime le informazioni certe che stanno già cominciando a circolare a proposito del reboot del film. Non dovrebbe esserci il cast originale, quello formato da Carrey, Winslet, Kirsten Dunst, Elijah Wood, Mark Ruffalo e Tom Wilkinson. Il gruppo di attori protagonisti potrebbe essere completamente rivoluzionato, ma è ancora presto perché comincino a circolare dei nomi. Anche i tempi di uscita della serie non sono stati chiariti, così come il canale attraverso il quale sarà concessa la fruizione al pubblico.

Quello attuale è un periodo d’oro per le serie tv, che hanno smesso di essere considerate un prodotto di serie B rispetto ai più blasonati film per il cinema. “Se mi lasci ti cancello” racconta la storia d’amore tra Joel e Clementine. La donna decide di farsi cancellare ogni ricordo dell’amato nel momento stesso in cui si accorge che il loro rapporto, appesantito dallo scontro tra personalità troppo differenti tra loro, non ha futuro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views