Il gatto dagli occhi dolci di Shrek esiste davvero (FOTO)
Quando il personaggio del gatto con gli stivali è apparso in "Shrek 2" è riuscito subito a conquistare l'affetto dei fan e ad imporsi come uno dei personaggi più divertenti tra quelli presenti nella saga. Assoldato dal re, per uccidere il protagonista, fallirà nel suo intento. L'orco, però, anziché vendicarsi e ucciderlo, deciderà di risparmiargli la vita. Il gatto con gli stivali, allora, si sentirà debitore nei suoi confronti e si offrirà di aiutarlo nella sua missione. Come riuscirà a convincere Shrek? Semplice, usando uno dei suoi più grandi "poteri", gli occhi dolci. Mentre il personaggio doppiato da Antonio Banderas è solo frutto della fantasia degli autori, in realtà esiste un gattino che può vantare davvero quegli occhi talmente adorabili da riuscire a stregare.
Drogon è il vero gattino dagli occhioni dolci
Il gattino si chiama Drogon e ha gli stessi occhioni del gatto con gli stivali. Il micetto dalle zampette nere è nato ad aprile nello zoo di Philadelphia, in Pennsylvania. Oggi ha otto settimane e pesa solo 760 grammi. Vive con la sua mamma Aza, il fratello Viscerion e la sorella Rhaegal. A differenza del suo alter ego cinematografico, Drogon è un gattino piuttosto solitario. Non ama molto stare tra la gente. È una razza originaria del sud ovest africano e sono i gatti con la taglia più piccola del continente. Ken Pelletier se ne prende cura. L'uomo è abituato ad animali molto più grandi e minacciosi, come i ghepardi e le linci, ma è davvero entusiasta di potersi occupare del piccolo Drogon. Come riporta il Daily Mail, Pelletier ha dichiarato:
"Significa davvero tanto per me. Probabilmente questa è la cosa più entusiasmante che mi sia capitata in vent'anni trascorsi nello zoo di Philadelphia."