video suggerito
video suggerito

“Il magico mondo di Oz”: Il trailer italiano, la trama e i personaggi

Dorothy Gale dovrà tornare nel Regno di Oz per salvare i suoi abitanti dalla minaccia del malvagio giullare Jester e liberare il mondo magico dai draghi che vogliono distruggere la strada dai mattoni gialli.
A cura di Ciro Brandi
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I registi Will Finn e Dan St. Pierre dirigono il film d’animazioneIl magico mondo di Oz”, sequel di una delle fiabe più famose e amate al mondo.  La protagonista è ancora Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l'Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. Con le musiche di Bryan Adams, la pellicola nella versione originale è doppiata da voci di star di prim’ordine, prim atra tutte Lea Michele, candidata ai Golden Globe per “Glee” e qui voce di Dorothy. Nella versione italiana, le canzoni della protagonista sono cantate da Violetta, cantante dell’ultima edizione di X-Factor Italia. il film uscirà nelle nostre sale a partire dal 12 giugno.

La trama

Immagine

Oz ha di nuovo bisogno dell'intervento di Dorothy. Con l'aiuto della fata Glinda, Dorothy e Toto tornano al fianco degli amici Spaventapasseri, Uomo di latta e Leone per tentare di fermare Jester, che vuole usare i poteri della bacchetta della Strega cattiva dell'Ovest per trasformare gli abitanti di Oz in burattini. Oltre a conoscere nuovi amici, come la barca parlante Tagg e il gufo Wiser, Dorothy affronterà un insidioso percorso che porta a un labirinto pieno di draghi e sotto un incantesimo che potrebbe distruggere la Strada dai mattoni gialli, impedendole di arrivare ad Oz.

I personaggi

Immagine

I doppiatori originali dei personaggi sono: Lea Michele (Dorothy Gale), Martin Short (Il buffone), James Belushi (Il leone codardo), Dan Aykroyd (Lo spaventapasseri), Kelsey Grammer (L’uomo di latta), Megan Hilty (La principessa cinese), Hugh Dancy (Marshall Mallow), Oliver Platt (Il saggio gufo) e Bernadette Peters (Glinda).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views