15 CONDIVISIONI

“Il mistero di Donald C.”: Colin Firth velista in solitaria intorno al mondo

James Marsh racconta la storia vera di Donald Crowhurst (Firth), un imprenditore e velista dilettante inglese che, nel 1968, partecipò alla Golden Globe Race con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste, salvando anche la propria compagnia dalla bancarotta. Per fare tutto ciò dovrà lasciare a casa moglie (Rachel Weisz) e figli.
A cura di Ciro Brandi
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande James Marsh, dopo l’enorme successo riscosso con lo straordinario e pluripremiato “La teoria del tutto”, torna nelle sale con “Il mistero di Donald C.”(“The Mercy”) con protagonisti due premi Oscar d’eccezione: Colin Firth e Rachel Weisz. Il film racconta la storia vera di Donald Crowhurst, un imprenditore e velista dilettante inglese che, nel 1968, partecipò alla Golden Globe Race con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste, salvando anche la propria compagnia dalla bancarotta. Per fare tutto ciò dovrà lasciare a casa moglie (Rachel Weisz) e figli. La sceneggiatura è stata scritta da Scott Z. Burns mentre le musiche sono state affidate all’islandese Jóhann Jóhannsson. Eric Gautier ha curata la fotografia e Jon Henson si è occupato della scenografia. Nel cast, oltre ai due strepitosi protagonisti, ci sono anche David Thewlis, Ken Stott e Jonathan Bailey. “Il mistero di Donald C.” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 5 aprile.

La trama

Marsh racconta la storia vera di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times ne 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Colin Firth (Donald Crowhurst), Rachel Weisz (Clare Crowhurst), David Thewlis (Rodney Hallworth), Ken Stott (Stanley Best), Jonathan Bailey (Wheeler), Adrian Schiller (Elliot) e Sebastian Armesto (Nelson Messina).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Durante le riprese del film, Colin Firth si è lussato l’anca ed è stato necessario un ricovero in ospedale che ha bloccato i lavori per qualche giorno.

2. Le riprese del film si sono svolte nel Regno Unito, precisamente a Teignmouth, nel Devon e nel Dorset, per poi spostarsi a Malta.

3. Inizialmente, al posto di Rachel Weisz era stata scelta Kate Winslet, che però ha dovuto rinunciare per altri impegni.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views