“Il mondo fino in fondo”: il trailer, la trama e il cast
Alessandro Lunardelli, dopo aver partecipato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione Alice nella città, arriva nelle nostre sale con il road movie “Il mondo fino in fondo”, distribuito da Microcinema. Il film racconta il rapporto tra due fratelli, le loro conflittualità, i dubbi e le paure nell’affermare la propria sessualità. I due protagonisti principali sono l’amatissimo Filippo Scicchitano e Luca Marinelli che, viaggiando tra Italia, Spagna e Cile, ci faranno vivere un’avventura emozionante e divertente. La pellicola sarà nei cinema a partire dal 30 aprile.
La trama
Davide, gay diciottenne, e il fratello trentenne Loris, ignaro della sua omosessualità, vivono ad Orta, nel nord Italia. Pur non avendo alcun interesse per il calcio ma bisognoso di evadere dalla sua realtà quotidiana, Davide decide di unirsi al fratello Loris e ad altri tifosi per assistere ad una partita dell'Inter a Barcellona. Nella città spagnola, però, Davide conosce Andy, un ragazzo cileno appassionato di ecologia che decide di seguire fino a Santiago, in Cile. Spaesato e a contatto con veri attivisti, Davide cercherà di integrarsi nel gruppo di coetanei consapevoli e impegnati, fino a quando il fratello Loris non si ripresenta per riportarlo a casa.
Il cast
Il cast completo è composto da: Filippo Scicchitano (Davide), Luca Marinelli (Loris), Barbora Bobulova (Giulia), Camilla Filippi (Veronica), Cesare Serra (Andy), Alfredo Castro (Il tassista Lucho), Manuela Martelli (Ana), Vittorio Lomartire (Loris da ragazzo), Diego Ribon (Umberto), Francesco Colella (L’operaio), Alessia Donadio (la nuova segretaria) e Viola Sartoretto (Monica).