47 CONDIVISIONI

“Il mondo fino in fondo”: il trailer, la trama e il cast

Un road movie con Filippo Scicchitano e Luca Marinelli, due fratelli – il primo gay e l’altro ignaro della sua omosessualità – che, attraverso conflittualità, dubbi e viaggi improvvisi e avventurosi, si scopriranno più uniti che mai.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
47 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Lunardelli, dopo aver partecipato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione Alice nella città, arriva nelle nostre sale con il road movie “Il mondo fino in fondo”, distribuito da Microcinema. Il film racconta il rapporto tra due fratelli, le loro conflittualità, i dubbi e le paure nell’affermare la propria sessualità. I due protagonisti principali sono l’amatissimo Filippo Scicchitano e Luca Marinelli che, viaggiando tra Italia, Spagna e Cile, ci faranno vivere un’avventura emozionante e divertente. La pellicola sarà nei cinema a partire dal 30 aprile.

La trama

Immagine

Davide, gay diciottenne, e il fratello trentenne Loris, ignaro della sua omosessualità,   vivono ad Orta, nel nord Italia. Pur non avendo alcun interesse per il calcio ma bisognoso di evadere dalla sua realtà quotidiana, Davide decide di unirsi al fratello Loris e ad altri tifosi per assistere ad una partita dell'Inter a Barcellona. Nella città spagnola, però, Davide conosce Andy, un ragazzo cileno appassionato di ecologia che decide di seguire fino a Santiago, in Cile. Spaesato e a contatto con veri attivisti, Davide cercherà di integrarsi nel gruppo di coetanei consapevoli e impegnati, fino a quando il fratello Loris non si ripresenta per riportarlo a casa.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Filippo Scicchitano (Davide), Luca Marinelli (Loris), Barbora Bobulova (Giulia), Camilla Filippi (Veronica), Cesare Serra (Andy), Alfredo Castro (Il tassista Lucho), Manuela Martelli (Ana), Vittorio Lomartire (Loris da ragazzo), Diego Ribon (Umberto), Francesco Colella (L’operaio), Alessia Donadio (la nuova segretaria) e Viola Sartoretto (Monica).

47 CONDIVISIONI
“Maldamore”: il trailer, la trama e il cast
“Maldamore”: il trailer, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Lei”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Spike Jonze
“Lei”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Spike Jonze
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views