“Il nemico invisibile”: il trailer italiano, la trama e il cast
Paul Schrader (“The Canyons”) ha scritto e diretto questo adrenalinico thriller con protagonista Nicolas Cage. L’attore è nei panni di un agente veterano nella CIA mandato in pensione per gravi problemi di salute, ma che tornerà sulla scena per eliminare un suo acerrimo nemico. Il trailer è molto esplicativo e decisamente magnetico, tuttavia c’è un’aspra polemica che accompagna il film. Infatti, dopo la diffusione di poster e trailer, il regista, insieme al produttore esecutivo Nicolas Winding Refn ed i protagonisti Nicolas Cage e Anton Yelchin, hanno pubblicamente disconosciuto la versione finale del film che sarà distribuita anche nei nostri cinema, a causa di un montaggio realizzato dai produttori senza il consenso né la supervisione del regista. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 9 luglio.
La trama
Evan Lake, un agente veterano della CIA, si ritrova improvvisamente ai ferri corti con l'organizzazione a cui ha dedicato tutta la sua vita e che a causa dei primi sintomi di demenza precoce viene spinto verso un pensionamento anticipato. Quando il suo giovane protetto Milton Schultz sulle tracce del jihadista Muhammad Banir scopre che potrebbe essere ancora vivo, Lake decide di imbarcarsi in una pericolosissima missione intercontinentale per eliminare il suo mortale nemico.
Il cast
Il cast completo è composto da: Nicolas Cage (Evan Luke), Milton Schultz (Anton Yelchin), Alexander Karim (Muhammed Banir), Irene Jacob (Michelle Zubarain), Adetomiwa Edun (Mbui), Aymen Hamdouchi (Aasim), Claudius Peters (Ghedi), Robert G. Slade (James Clifton), Geff Francis (Dott. Clayborne), Silas Carson (Dott. Sanjar), Serban Celea (Dr. Iulian Cornel), Derek Ezenagu (Dott. Wangari), Sharif Sharbek (Serban), Tim Silano (Mike Warner), David Lipper (Bob Deacon) e George Remes (Jim).