0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il palazzo di “Colazione da Tiffany” è in vendita: 8 milioni di dollari per comprarlo

E’ la cifra necessaria per acquistare l’edificio dove vennero girati gli esterni dell’indimenticabile cult con la grande Audrey Hepburn.
A cura di Valeria Morini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate il celebre palazzo di "Colazione da Tiffany", quello dove abitano gli indimenticabili protagonisti interpretati dalla divina Audrey Hepburn e dal fascinoso George Peppard? Se avete sempre sognato viverci, mettete mano al portafogli. Sempre che possiate permettervelo, ovviamente. Otto milioni di dollari è la cifra che chiede l'attuale proprietario, deciso a mettere in vendita l'edificio collocato nel cuore di Manhattan, al 69 di East 71st Street nell’Upper East Side.

Si può scommettere che si scateneranno i compratori, dal momento che il film, girato da Blake Edwards nel 1961, è uno dei cult romantici più amati di tutti i tempi. La commedia consacrò definitivamente la Hepburn, già premio Oscar per "Vacanze romane" e famosa per pellicole indimenticabili come "Sabrina", "Arianna" e "Cenerentola a Parigi". Ancora oggi il personaggio della viveur Holly Golightly, nato dalla penna di Truman Capote in un racconto che per notorietà è superato solo dall'omonima pellicola, è una vera e propria icona di fascino e eleganza, praticamente onnipresente su abiti, borse e illustrazioni.

Il palazzo set di "Colazione da Tiffany"
Il palazzo set di "Colazione da Tiffany"

Va detto che l'appartamento della protagonista, dove sboccia l'amore con il dirimpettaio scrittore interpretato da Peppard, fu in realtà ricostruito in studio, mentre il palazzo venne utilizzato per gli esterni e mantiene quasi totalmente l'aspetto dell'epoca. Costruito nel 1910, ristrutturato più volte ma senza perdere il suo fascino di tipico stabile newyorchese, fu venduto già nel 2006 per 6 milioni di dollari. Il fortunato che riuscirà ad accaparrarselo potrà godersi i suoi 1.150 metri quadrati, le quattro camere da letto e l'elegante terrazza. Ma, soprattutto, potrà avere il piacere di vivere nel palazzo dove Holly tornava dopo le sue notti folli in giro per New York e l'immancabile colazione fatta di fronte alle vetrine di Tiffany.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views