“Il paradiso degli orchi”, il bestseller di Pennac sbarca al cinema
Nicolas Bary dirige “Il paradiso degli orchi” (“Au bonheur des ogres”), l’adattamento dell’omonimo romanzo del grande Daniel Pennac e primo di una serie di libri del ciclo di Malaussène, cognome del personaggio principale, il giovane Benjamin. Solo in Francia il libro ha venduto circa un milione e mezzo di copie e, non c’è alcun dubbio, che anche la trasposizione cinematografica avrà un seguito senza precedenti. L’appuntamento al cinema con questa spassosa commedia (un tantino amara), nelle sale italiane, è per il 14 novembre, ma nel frattempo godiamoci il divertente teaser trailer.
La trama
Benjamin Malaussène è un giovane che non sa cosa sia la noia. Quando è a casa, è costretto a prendersi cura del cane e a comportarsi come fratello maggiore di bambini che la madre ha avuto dalle sue instabili relazioni sentimentali. Al lavoro, invece, è un capro espiatorio, addetto all'ufficio reclami di una grande catena di negozi. Qualcosa, però, turba la sua quotidianità. Ovunque vada, cominciano a verificarsi strani incidenti che gli attirano addosso i sospetti dei colleghi e, cosa più grave, della polizia. Diventa presto chiaro che qualcuno sta facendo di tutto per rovinargli la vita e a Benjamin non resta che scoprire di chi si tratta.
Il cast
Il cast è formato da: Raphael Personnaz (Benjamin Malaussène), Bérénice Bejo (zia Julia), Emir Kusturica (Stojiil), Guillaume De Tonquédec (Sainclair), Mélanie Bernier (Louna) e Thierry Neuvic (Ispettore Carrega).