16 Luglio 2015
21:14

“Il principe abusivo” diventa un musical teatrale sempre con Siani e De Sica

Il film, che segnò l’esordio alla regia di Alessandro Siani nel 2013, conquistando da subito il botteghino, si prepara al debutto a teatro, in versione musical. L’appuntamento è al Teatro Sistina a partire dal 1° marzo 2016. I fan già fremono per vedere la coppia Siani/De Sica di nuovo insieme.
A cura di Ciro Brandi

Il principe abusivo”, il blockbuster che ha segnato l’esordio alla regia di Alessandro Siani, nel 2013, sbarca a teatro in versione musical. A comunicarlo, sono stati proprio il comico napoletano e Christian De Sica, premiato durante l’Ischia Global.  La storia resterà intatta, con De Sica nei panni del ciambellano di un piccolo principato che deve insegnare ad Alessandro Siani/Antonio, un rozzo disoccupato, i modi corretti per stare a corte. Naturalmente ci sarà anche la storia d’amore con la bella principessa triste e insoddisfatta e l’esilarante comicità dei due farà il resto. La notizia ha suscitato subito tantissima curiosità, anche perché il film è amatissimo dai fan dell’attore napoletano, che ha saputo ,mescolare amicizia, divertimento e romanticismo alla classica storia d’amore da sogno.

Il blockbuster di Siani sbarca al Teatro Sistina

La commedia ottenne un successo colossale, totalizzando 4.2 milioni di euro d’incassi solo nei primi quattro giorni di programmazione (dal 14 al 18 febbraio 2013), conquistando il titolo di Miglior incasso del 2013. Si l ascio alle spalle persino il film di Tarantino “Django Unchained” e fu superato, a novembre dello stesso anno, da “Sole a catinelle” di Checco Zalone. Adesso, c’è tantissima attesa per Il musical, che debutterà al Teatro Sistina di Roma a marzo del prossimo anno, con le musiche del maestro Umberto Scipione per poi toccare le principali città italiane. Non si sa ancora nulla sul resto del cast, ma siamo sicuri che la coppia porterà a teatro migliaia di fan. Non finisce qui, perché Christian De Sica, parallelamente, ha fatto sapere che sta lavorando ad un nuovo cinepanettone con il suo amico di vecchia data Neri Parenti, mentre Alessandro Siani sarà la voce del Vanitoso, personaggio dell’attesissimo film d’animazione “Il piccolo principe”, diretto da Mark Osborne, che vedremo nelle nostre sale a partire dal prossimo Natale.

 
Alessandro Siani:
Alessandro Siani: "Porto in teatro il mio 'Principe abusivo'".
194.020 di Cultura Fanpage
Christian De Sica:
Christian De Sica: "Mio padre mi guarda da lassù e mi guida, chiedo sempre il suo aiuto"
"Dirty Dancing"diventa un musical teatrale e il pubblico si appassiona
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni