L’attore Wesley Snipes sarebbe ufficialmente entrato a far parte del cast del sequel de Il principe cerca moglie. Il film, che tornerà nelle sale americane con il titolo Coming 2 America, resta uno tra i prodotti più attesi per il prossimo anno. La data di uscita è prevista per dicembre 2020 ma le indiscrezioni relative al cast e alla trama continuano a susseguirsi giorno dopo giorno. L’ultima novità fa riferimento all’ingresso di Snipes nel cast. A volerlo sarebbe stato il regista Craig Brewer che avrebbe immaginato per lui un ruolo tutto nuovo, quello del generale Izzi, sovrano di uno stato che confina con Zamunda, regno del principe Akeem, interpretato dal protagonista Eddie Murphy. Per il regista e i due attori si tratta di una specie di reunion: hanno lavorato insieme anche nel biopic Dolemite is my name.

La trama de Il principe cerca moglie 2

Nel ruolo del protagonista principale de Il principe cerca moglie 2 ci sarà nuovamente l’attore Eddie Murphy che tornerà a vestire i panni del principe Akeem, accompagnato dal fedele amico e consigliere Semmi, interpretato da Arsenio Hall. Nel sequel il principe di Zamunda scoprirà di avere un figlio e tornerà negli Stati Uniti per conoscere quello che si augura sia il suo erede al trono, realizzando così il desiderio del padre.

Uscita prevista per dicembre 2020

L’uscita del film, inizialmente prevista per agosto 2020, è slittata a dicembre 2020. Eddie Murphy si è detto entusiasta del progetto e del cast messo insieme per riportarlo nelle sale: “Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che Coming 2 America stia ufficialmente andando avanti. Abbiamo assemblato un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, che ha compiuto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo”.