video suggerito
video suggerito

Il Re Leone sarà in 3D, in Italia lo (ri)vedremo a novembre

Uno dei più celebri cartoni della Disney sarà riadattato in 3D e siamo sicuri che riscuoterà lo stesso grande successo del 1994.
A cura di Ciro Brandi
491 CONDIVISIONI
lion king

Uno dei classici Disney di maggior successo arriverà nelle sale italiane l’11 novembre, completamente riadattato in 3D. In USA uscirà il 16 settembre, e resterà al cinema solo per due settimane.

Il film uscì nel 1994 e si aggiudicò 3 Golden Globe e 2 Oscar, per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer e per la miglior canzone (“Can you feel the love tonight”) cantata da Elthon John. Anche altre due canzoni della soundtrack furono nominate agli Oscar, “Circle of life” (cantata nella versione italiana, “Il cerchio della vita”, da Ivana Spagna) e Hakuna Matata”.

La pellicola ha veramente stracciato ogni record al box office (attualmente si parla di quasi 800 milioni di dollari incassati world wide), dando il via a due sequel, “Il re leone II: Il regno di Simba”(1998) e “Il re leone 3: Hakuna Matata”(2004), con protagonisti Timon e Pumbaa. Nel 1997 è arrivato a teatro anche l’omonimo musical in due atti, su libretto di Roger Allers e Irene Mecchi, diretto da Julie Taymor. Lo spettacolo contiene brani musicali scritti da Elthon John, Tim Rice e Hans Zimmer, quindi la stessa squadra del film. Pluripremiato in ogni parte del mondo, il musical è andato avanti fino al 2008, riadattato e rielaborato in ogni Paese in cui è arrivato, ma riscuotendo lo stesso enorme successo.

Non ci resta che attendere il prossimo novembre per riammirare le avventure di Simba e dei suoi simpatici amici, un’occasione da non perdere per tutti i bimbi che non hanno potuto vedere in sala il film originale. Siamo sicuri che il 3D, in questo caso, renderà il tutto ancora più magico.

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views