Mancano ancora otto mesi all'uscita nelle sale americane de ‘Il re leone‘, live action targato Disney, remake del classico del 1994. La data prevista per l'arrivo nelle sale è il 19 luglio 2019, tuttavia, il film diretto da Jon Favreau sta già conquistando i titoli dei giornali. Il primo trailer, infatti, è stato accolto dagli spettatori con travolgente entusiasmo, tanto da essere cliccato ben 224.6 milioni di volte nelle prime 24 ore di pubblicazione. Così, ‘Il re leone' si è guadagnato il suo primo record. È, infatti, il trailer della Disney più visto in un giorno.

La Disney ringrazia per il record de ‘Il re leone'

Il trailer restituisce alla perfezione l'atmosfera del film d'animazione del 1994, riproponendo scene che hanno fatto battere il cuore a milioni di bambini. Una tra tutte, quella di Rafiki che alla rupe dei re innalza il piccolo Simba e lo presenta agli animali della savana. Non sorprende, dunque, l'ondata di affetto che ha travolto il trailer del remake. La Disney ha ringraziato tutti tramite un post pubblicato sui social: "Grazie per aver aiutato il teaser trailer de ‘Il re leone' a diventare il trailer Disney più visto al debutto, raggiungendo il record di 224.6 milioni di visualizzazioni in 24 ore!".

La classifica generale dei trailer più visti nelle prime 24 ore

Come specificato, ‘Il re leone' è primo nella classifica dei trailer Disney più visti nelle prime 24 ore. Si classifica, invece, secondo nella lista generale. Al primo posto, resta ben saldo il trailer di ‘Avengers: Infinity War‘ prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Il trailer raggiunse 230 milioni di visualizzazioni nel primo giorno. Ecco la classifica dei primi 10.

1 – Avengers: Infinity War – 230 milioni;

2 – Il re leone – 224.6 milioni;

3 – IT – 197 milioni;

4 – Fast & Furious 8 – 139 milioni;

5 – Thor: Ragnarok – 136 milioni;

6 – La bella e la bestia – 127.6 milioni;

7 – Star Wars: Gli ultimi Jedi – 120.1 milioni;

8 – Cinquanta sfumature di nero – 114.0 milioni;

9 – Gli Incredibili 2 – 113.0 milioni;

10 – Star Wars: Il risveglio della Forza – 112.0.