2 Giugno 2017
16:28

Il regista Emir Kusturica ferito in un incidente stradale in Serbia

Paura per il cineasta serbo, recentemente in sala con On the Milky Road con Monica Bellucci: la sua auto sarebbe uscita di strada e sia lui che il guidatore sono stati ricoverati. Danni non gravi per Kusturica, già dimesso.
A cura di Valeria Morini

Paura per il regista serbo Emir Kusturica, rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella sera di giovedì 1 giugno, lungo la strada che collega la capitale Belgrado alla città di Cacak. Lo riferisce l'agenzia di stampa locale Tanjug. Per fortuna, il cineasta non sembra aver riportato danni gravi, tanto da essere già stato dimesso dall'ospedale. Lui e l'autista che lo accompagnava sono stati ricoverati a Valjevo: il guidatore avrebbe riportato alcune fratture e risulta ancora in ospedale. L'automobile sulla quale viaggiavano sarebbe uscita di strada, ma non sono disponibili ulteriori dettagli sulle circostanze dell'incidente.

Kusturica con Monica Bellucci in On the Milky Road: Sulla Via Lattea

Emir Kusturica, premiato regista di film come Underground (Palma d'Oro a Cannes 1995) e Gatto nero, gatto bianco, (Leone d'Argento per la regia a Venezia 1998) e La vita è un miracolo, ha recentemente diretto e interpretato On the Milky Road: Sulla Via Lattea in cui recita al fianco della nostra Monica Bellucci, portato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2016 e uscito circa un mese fa nelle sale italiane. 62 anni, nato a Sarajevo da famiglia bosgniacca e naturalizzato serbo nel 2005, anche musicista con la No Smoking Orchestra di Belgrado, Kusturica sta attualmente lavorando alle fasi di preproduzione della sua nuova pellicola If Not Now, When?, co-sceneggiata con Gordan Mihic.

 
“On the Milky Road – Sulla Via Lattea”: il film di Emir Kusturica con Monica Bellucci
“On the Milky Road – Sulla Via Lattea”: il film di Emir Kusturica con Monica Bellucci
Il programma completo dello Sponz Festival 2017 di Vinicio Capossela
Il programma completo dello Sponz Festival 2017 di Vinicio Capossela
Incidente stradale senza conseguenze per Paul Young, in vacanza in Italia
Incidente stradale senza conseguenze per Paul Young, in vacanza in Italia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni