video suggerito
video suggerito

“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast

Elijah Wood è Tom Selznick, un famoso pianista che torna sulle scene dopo un periodo buio fatto di paure e ansie. Ma il suo ritorno diventerà, presto, un incubo.
A cura di Ciro Brandi
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Eugenio Mira è il regista di questo particolare thriller che mescola musica, mistero e adrenalina. Il titolo è “Il ricatto”(“Grand Piano”) e la storia ruota attorno al famoso pianista Tom Selznick (Elijah Woood) e a quello che succede durante il suo concerto di ritorno sulle scene dopo un periodo buio che lo ha lasciato pieno di paure e ansie. Il film è stato girato in un mese e mezzo tra Barcellona, Chicago e Las Palmas con centinaia di scene girate in un teatro, in parte ricostruito digitalmente. Elijah Wood, guardando il trailer, sembra molto adatto alla parte, ma potrete giudicare anche voi la sua performance a partire dal prossimo 20 marzo.

La trama

Immagine

Tom, un famoso pianista con la paura del palcoscenico, è finalmente pronto ad affrontare la sua più grande fobia e ad esibirsi di fronte al pubblico per la prima volta dopo cinque anni di ritiro dalle scene. Tutto è pronto per l'esibizione quando Tom, già nervoso per il teatro affollato, nota che anziché uno spartito si ritrova davanti le lettere che compongono una minaccia di morte. Da quel momento, il suo futuro e quello di sua moglie saranno nelle sue mani.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Elijah Wood (Tom Selznick), John Cusack (Clem), Kerry Bishé (Emma Selznick), Tamsin Egerton (Ashley), Allen Leech (Wayne), Don McManus (Reisinger), Dee Wallace (Marjorie Green), Alex Winter (L’assistente), Mino Macjic (il guardiano del teatro), Christopher Kahler (Squinchy), Benjamin, Nathan Serio (Usher), Jim Arnold (Janitor), Julius Cotter (L’agente assicurativo), Joe Lewis (Il bassista), Chris Bobrowski (Chaz), Andrew Moczarnik (Axe)  e Jeff Sealy (Snake).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views