6 Marzo 2014
10:28

Il ritorno di Paolo Sorrentino: “Grazie, mi avete fatto sentire come Belén”

Paolo Sorrentino è atterrato questa mattina a Fiumicino con tutta la sua squadra da Oscar: “Grazie a tutti, mi avete fatto sentire come Belén”.
A cura di G.D.

Paolo Sorrentino è tornato a Roma con sua moglie Daniela D'Antonio e con tutta la squadra de "La Grande Bellezza". Un rientro alla "Maradona", per voler citare una delle sue fonti d'ispirazione menzionate al momento dei ringraziamenti per aver vinto con il suo film l'Oscar come Miglior film Straniero, raggiunto dai cronisti e dalle telecamere all'aeroporto di Fiumicino, atterrato con un volo di linea Alitalia alle 7 del mattino, ha risposto divertito alle domande e alle richieste dei fotografi.

Volete l'Oscar? Sta sepolta e incellofanata in valigia, la mettete in fotomontaggio.

Ride e scherza, è raggiante e ringrazia tutti: è l'uomo del momento, capace di unire e dividere l'Italia che si è prodigata in quel "chiacchiericcio" sulla pellicola, se fosse o meno da Oscar, un "chiacchiericcio" alimentato dalla prima visione su Canale 5, seguita da oltre 9 milioni di persone. Intanto il film esce di nuovo nelle sale in 100 copie, Roma gli conferirà la cittadinanza onoraria, lui continua a vivere quello che appare come un sogno. Trova il tempo di scherzare:

Volete che dia un bacio a mia moglie? Ma mia moglie è qua con me. Comunque grazie davvero ragazzi, mi avete fatto sentire come Belén.

"Una festa a casa di Verdone". Paolo Sorrentino continua a sorridere, conscio che adesso continuerà la coda della sua vittoria, a cominciare dalle feste:

Riposo assoluto per adesso, mi fermo un po' a Roma. Verdone prepara una festa? Se la prepara Carlo, sarà sicuramente una grande festa. Spero che il film possa avere delle ripercussioni positive per tutto il nostro cinema.

Pio e Amedeo fanno uno scherzo a Paolo Sorrentino
Pio e Amedeo fanno uno scherzo a Paolo Sorrentino
Pio e Amedeo:
Pio e Amedeo: "Paolo Sorrentino ci ha dato dei 'fascisti'" (VIDEO)
La moglie di Sorrentino:
La moglie di Sorrentino: "Con Paolo tra piedi gonfi e incontri da sogno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni