12 CONDIVISIONI

Il “Rocky Horror Picture Show” compie 40 anni, in arrivo un remake per la tv

L’amatissimo musical del 1975, a sua volta ispirato a uno spettacolo teatrale che ancora oggi gira i teatri di tutto il mondo, sarà oggetto di un rifacimento televisivo prodotto da Fox. Dirige Kenny Ortega, già regista di “High School Musical” e “Hocus Pocus”.
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Immagine

"Let's Do the Time Warp Again!". Il trascinante ballo del "Rocky Horror Picture Show" sta per tornare, in una nuovissima versione per il piccolo schermo. Non è una grande notizia per i fan nostalgici del film originale di Jim Sharman con Tim Curry e Susan Sarandon, ma l'annuncio di un remake televisivo del musical è un segno che le irriverenti e sessualmente promiscue avventure di Frank-N-Furter non passeranno mai di moda. Il film per la tv in questione, pensato proprio per celebrare il 40esimo anniversario dell'uscita in sala, sarà prodotto dalla Fox e diretto da Kenny Ortega, regista di "High School Musical", "Michael Jackson’s This is It" ma anche di "Hocus Pocus". Tra i produttori Gail Berman ("Buffy L'ammazzavampiri") e soprattutto quello stesso Lou Adler che lavorò anche al film di Sharman.

La sceneggiatura dovrebbe essere fedele al testo teatrale datato 1973, quello dell'immortale spettacolo "Rocky Horror Show" che ancora oggi gira i palcoscenici di tutto il mondo. Tuttavia, non pochi hanno storto il naso di fronte a questa azzardata scelta produttiva, dal momento che la pellicola di Sharman, uscita nel 1975, è ancora oggi un cult imprescindibile, proprio perché figlio del clima audace e libertino degli anni '70. Non solo il "Rocky Horror Picture Show" era brevemente tornato in sala tre anni fa in'edizione accuratamente restaurata, ma diversi cinema in tutto il mondo continuano a proiettarlo ininterrottamente.

Resta per il momento ignoto il cast che prenderà il posto di Curry & Co. nei ruoli dell'alieno transex Frank-N-Furter, dei timidi fidanzatini Brad e Janet, di Magenta, Riff Raff e Columbia. Di certo, anche questa produzione tv non avrà il fascino dell'originale, a garantire il divertimento sarà la colonna sonora. E in particolare quel "Time Warp" a cui è impossibile resistere.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views