“Il segreto di Babbo Natale”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Genitori e bimbi sono invitati al cinema, a partire dal 12 dicembre, a vedere lo straordinario nuovo film d’animazione “Il segreto di Babbo Natale” (“Saving Santa”), interamente in CGI, diretto da Leon Joosen e scritto da Tony Nottage. La pellicola, una co-produzione Inghilterra/Stati Uniti, sarà distribuita da Moviemax, e racconta la storia di un elfo che scopre di essere l’unico che può fermare l’invasione del Polo Nord, utilizzando il segreto della slitta di Babbo Natale che gli permetterà di viaggiare indietro nel tempo e salvare Santa Claus. Un piccolo gioiellino davvero imperdibile.
La trama
Tantissimo tempo fa, Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano nel suo difficile compito di portare i regali a tutti i bambini. Con il passare degli anni e l’aumentare dell’importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora infatti, tutti i suoi elfi migliori fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natale nel suo difficile incarico. Bernard, il nostro protagonista, ha sempre voluto farne parte e quest’anno ha inventato un dispositivo eccezionale da mostrare alla Santech, ma a causa di un elfo troppo curioso il marchingegno va in frantumi e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe. Toccherà a Bernard proteggere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso l'idolo dei bambini.
I personaggi
)I doppiatori dei personaggi originali sono: Martin Freeman (Bernard), Tim Curry (Nevil Baddington), Ashley Tisdale (Shiny), Joan Collins (Vera Baddington), Tim Conway (Babbo Natale), Pam Ferris (La moglie di Babbo Natale), Noel Clarke (Snowy