“Il traditore tipo”: il trailer italiano, la trama e il cast
Susanna White porta nelle sale “Il traditore tipo”, trasposizione cinematografica del romanzo best-seller del 2010, “Il nostro traditore tipo”, di John Le Carré, celebre scrittore di romanzi di spionaggio ed ex-agente del Secret Intelligence Service. La regista ha affidato la sceneggiatura ad Hossein Amini mentre i protagonisti principali sono il grande Ewan McGregor e Naomie Harris. I due attori sono rispettivamente nei panni di Perry e Gail, una coppia che farà amicizia con un uomo d’affari russo durante una vacanza a Marrakech. Presto, i due si troveranno coinvolti nel pericoloso mondo dello spionaggio internazionale, arrivando addirittura a stringere alleanza con il governo britannico. Adrenalina a mille, cast meraviglioso e regia curata nei minimi dettagli faranno la felicità di tutti gli amanti del genere e degli appassionati lettori di Le Carré. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 5 maggio.
La trama
Perry e Gail, una coppia inglese, durante una vacanza a Marrakech, fa amicizia con un appariscente uomo d'affari russo di nome Dima, che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell'MI6.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Ewan McGregor (Peregrine "Perry" Makepeace), Naomie Harris (Gail Perkins), Stellan Skarsgård (Dima), Damian Lewis (Hector), Alicia von Rittberg (Natasha), Mark Stanley (Ollie), Jeremy Northam, Grigoriy Dobrygin (Prince), Marek Oravec (Andrei) e Katia Elizarova (Katia).