È online il trailer di “Lupin III – The First”, nuovissimo capitolo delle avventure del ladro gentiluomo e dei suoi compagni, i fedeli Goemon e Jigen, e la bellissima Fujiko. Il film è stato realizzato interamente in computer grafica e debutterà sul grande schermo a partire dal 27 febbraio 2020. Insieme all’incorreggibile Lupin tornerà a prendere vita l’instancabile ispettore Zenigata che inseguirà il ladro nelle sue peripezie in giro per il mondo, tentando di impedire i suoi colpi.

La trama di Lupin III – The First

Lupin, personaggio nato dalla matita del fumettista Monkey Punch, scomparso nell’aprile del 2019, tornerà protagonista di una rapina rocambolesca ideata per trafugare il misterioso Diario di Bresson, unico oggetto che il nonno non è mai riuscito a rubare. Per trafugarlo, Lupin e la sua banda dovranno scontrarsi contro una malvagia organizzazione che tenterà di mettere le mani sull’oggetto prima del famoso ladro. Ad accompagnare il gruppo di Lupin in questo viaggio in giro per il mondo, da Parigi al Brasile, sarà un personaggio nuovo, la complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa.

I doppiatori storici per l'edizione italiana

Una novità che punta a convincere gli affezionati di vecchia data è rappresentata dal doppiaggio. L’edizione italiana potrà contare sulle voci storiche del cartoon: Stefano Onofri doppierà Lupin, Alessandra Korompay sarà Fujiko, Antonio Palumbo sarà Goemon, Alessandro Maria D'Errico sarà Jigen mentre Rodolfo Bianchi presterà la voce all'ispettore Zenigata. Il film in computer grafica arriverà nelle sale italiane con Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media cui è stata affidata la distribuzione del cartoon. A firmare la regia è Takashi Yamazaki, già regista di “Doraemon- Il film”.