27 Maggio 2011
17:07

Il trailer italiano dell’Alba del pianeta delle scimmie

Il primo trailer italiano dell’attesissimo L’alba del pianeta delle scimmie la pellicola che ci svelerà l’origine del mitico Pianeta delle scimmi.
A cura di Francesco Zullo

Torniamo ad occuparci di L'alba del pianeta delle scimmie per comunicarvi, finalmente, l'uscita in lunga italiana del primo teaser trailer di questo attesissimo prequel, dedicato alla storica saga fantascientifica degli anni 70. Come ben sanno tutti gli appassionati di fantascienza, nel 1968 con l'uscita de Il pianeta delle scimmie il mondo del cinema vide la nascita di una delle saghe più appassionanti e longeve della fantascienza: al film durante gli anni settanta furono dedicati, infatti, ben 4 sequel, cui seguirono una serie televisiva ed una serie animata. Un vero e proprio fenomeno di costume che ha beneficiato anche di un remake, datato 2001, e diretto da Tim Burton che però non è riuscito ad appassionare completamente i fan del film originale.

L'alba del pianeta delle scimmie si pone prima di tutti gli altri film, raccontando delle motivazione per cui il nostro pianeta si sarebbe trasformato in quel pianeta abitato da scimmie sapienti su cui si schiantò Charlton Heston ed il suo equipaggio in quel mitico film del 1968. Il film ambientato nella San Francisco dei giorni nostri, narra gli sforzi del dottor Will Rodman al fine di trovare una cura per il morbo di alzheimer. Durante le sue ricerche il dottore riesce a mettere appunto un virus capace di curare i danni al cervello causati dall'alzehimer. Il dottore comincerà a sperimentare la sua scoperta su alcune scimmie una delle quali, Caesar, inizierà a sviluppare capacità particolari. Quando i fondi verranno revocati, Will deciderà di portare con se Caesar per continuare il suo lavoro a casa. Ma Will non ha compreso appieno la natura della sua scoperta: il virus muta il tessuto cerebrale delle sue cavie rendendole intelligenti. Ben presto Caesar, stanco della sua vita da cavia, deciderà di capeggiare una rivolta contro gli esseri umani.

L'alba del pianeta delle scimmie, di cui vi abbiamo proposto anche il trailer in lingua originale ed alcune immagini dal set, si avvale di un cast di tutto rispetto che comprende: James Franco, candidato a gli oscar 2011, Don Cheadle, Freida Pinto, John Lithgow e Brian Cox. La pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dal 23 settembre di quest'anno, solo allora sapremo se questo prequel sarà all'altezza della saga originale.

L'alba del pianeta delle scimmie, in rete le prime clip
L'alba del pianeta delle scimmie, in rete le prime clip
Rise of planet of apes: il trailer del prequel de il Pianeta delle scimmie
Rise of planet of apes: il trailer del prequel de il Pianeta delle scimmie
Machete: ecco il trailer italiano
Machete: ecco il trailer italiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni