7 Marzo 2011
10:00

Rise of the Apes: le foto di James Franco nel prequel de Il pianeta delle scimmie

Torna al cinema la saga fantascientifica degli anni Sessanta, in un film che narra le vicende che hanno portato le scimmie a conquistare il nostro mondo e a schiavizzare gli umani.

E siamo alla volta de "Il Pianeta delle Scimmie". Anche il popolare film di fantascienza del 1968 avrà il suo prequel, in un periodo in cui Hollywood guarda ai vecchi soggetti e crea saghe tutte nuove o remake dal sapore attuale. Il cinema americano è sempre più a corto di idee originali, insomma: dopo il nuovo sequel di Robocop, il reboot di Superman e la nuova serie dedicata a Blade Runner, progetti di cui si parla molto in questi giorni, anche il classico film di fantascienza degli anni '60 verrà rispolverato con questo nuovo titolo: Rise of the Apes.

Ma Il Pianeta delle Scimmie aveva già generato una serie di pellicole tutta sua: ben cinque i film della serie, anche se non all'altezza di quello originale, il suo universo è stato già espanso a sufficienza. E dal momento che anche un remake è già stato realizzato nel 2001 per mano di Tim Burton, ecco che l'unica alternativa rimasta per poter guadagnare altro denaro da questo franchise era appunto un prequel: raccontare i fatti che hanno portato le scimmie a governare il nostro mondo e a schiavizzare gli umani, come si scopre alla fine del primo film. La nuova trama vede lo scienziato Will Rodman occuparsi di ricerche per la cura dell'Alzheimer effettuando test sulle scimmie. Quando una di queste, Ceasar, comincia a mutare rapidamente, lo scienziato deciderà di portarla via per salvarla dai crudeli test di laboratorio. Sarà questo l'inizio della serie di eventi che stravolgerà il nostro pianeta.

Il ruolo principale verrà ricoperto da James Franco, recentemente visto nel film 127 ore di Danny Boyle, e sul palco del Kodak Theatre per presentare la cerimonia degli Oscar 2011. Le riprese del film sono cominciate il luglio scorso per mano del regista Rupert Wyatt: la data di rilascio prevista negli Stati Uniti è il 23 novembre 2011, per cui sarà molto probabilmente nelle sale italiane entro il prossimo anno. Intanto noi vi mostriamo alcune foto tratte dal set di Rise of the Apes, rimandandovi alla sezione trailer film per consultare le anteprime degli altri film in uscita.

Rise of planet of apes: il trailer del prequel de il Pianeta delle scimmie
Rise of planet of apes: il trailer del prequel de il Pianeta delle scimmie
Il trailer italiano dell'Alba del pianeta delle scimmie
Il trailer italiano dell'Alba del pianeta delle scimmie
The Hobbit: Peter Jackson comincia le riprese del prequel de Il Signore degli Anelli
The Hobbit: Peter Jackson comincia le riprese del prequel de Il Signore degli Anelli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni