6 Marzo 2011
13:48

Superman Man of Steel: il punto della situazione sul film di Zack Snyder

Vediamo a che punto è Zack Snyder sul reboot di Superman The Man of Steel, attesissimo nuovo capitolo che farà ripartire la serie dedicata all’uomo d’acciaio.
A cura di Francesco Zullo

Facciamo il punto della situazione sul reboot ad opera di Zack Snyder del franchise dedicato al più grande supereroe di tutti i tempi: Superman, diamo un'occhiata a che punto siamo con il cast e anche uno sguardo alla possibile trama che vedremo dal dicembre 2012 al cinema.

Sono passati appena 5 anni da quando è arrivato nelle sale Superman: Returns di Bryan Singer, seguito dei film degli anni '80 dedicati all'uomo d'acciaio, interpretato da Brandon Routh, presto al cinema con il fumetto italiano Dylan Dog, nonostante il buon successo la pellicola non ha convinto in toto fan e critica spingendo la Warner Bors a ripartire da zero con un nuovo Superman ed un nuovo progetto. Il  reboot è stato affidato a Zack Snyder, che dopo i successi ottenuti con 300,  Watchmen, ed il prossimo, Sucker Punch sembra essere sempre più a suo agio con gli eroi di carta. La trama di Superman Man Of Steel, ricalcherà le origini del super eroe di Krypton dal suo arrivo sulla terra in fasce fino alla sua affermazione come paladino di Metropolis.

A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato David S. Goyer, noto per aver scritto la graphic novel Superman: Secret Origins; non si sa ancora con chiarezza se la trama ricalcherà la saga scritta dallo stesso Goyer o il ciclo di fumetti scritti da John Byrne nel 1986, saga dal titolo Man Of Steel. Il cast chiamato da Snyder per ora vede: Henry Cavill interpretare Clark Kent / Superman, attore già visto nella serie televisiva The Tudors, Kevin Costner interpretare Jonathan Kent il padre adottivo di superman e Diane Lane nel ruolo della madre adottiva: Martha Kent. Ancora non confermato, Viggo Mortensen dovrebbe interpretare il Generale Zod, arcinemico alieno di Superman, si era anche parlato di Natalie Portman nel ruolo di Lois Lane, la giornalista amata da Clark Kent / Superman, ma al momento sembra che la neo premio Oscar 2011 non sia confermata nel ruolo.

Il progetto in divenire sembra molto allettante, tra i tanti film dedicati ai supereroi si sentiva la mancanza del ritorno in grande stile di Superman, speriamo di darvi presto notizie più succulente sul progetto di Snyder. In attesa di notizie e di Superman Man Of Steel, vi rimando alla sezione film trailer per scegliere quali tra i film in uscita in questi giorni andare a vedere al cinema.

Superman the man of steel: nuove rivelazioni sulla trama del film di Zack Snyder
Superman the man of steel: nuove rivelazioni sulla trama del film di Zack Snyder
Sucker Punch: il trailer ufficiale per le eroine di Zack Snyder
Sucker Punch: il trailer ufficiale per le eroine di Zack Snyder
Sucker Punch: due clip dedicate al nuovo film di Zack Snyder
Sucker Punch: due clip dedicate al nuovo film di Zack Snyder
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni