14 Febbraio 2011
13:26

Dylan Dog: trailer integrale in italiano del film in uscita a Marzo

Finalmente nelle sale il trailer italiano del film sul più popolare dei fumetti Bonelli: ma la pellicola americana può rivelarsi una delusione per i fan.
Dylan Dog trailer italiano

E adesso anche il trailer ufficiale di Dylan Dog – Il film è stato distribuito nelle sale italiane. Per mesi il teaser trailer italiano ha stuzzicato l'attesa dei fan con frasi come "E' un tipo solitario, la paura lo affascina, guida un maggiolone bianco, e di mestiere indaga l'incubo". Tutto rigorosamente scritto con i caratteri rossi del titolo della testata di Sergio Bonelli Editore. Il fumetto dell'indagatore dell'incubo è stata una pubblicazione di culto per una generazione di lettori, fin dalla sua prima apparizione negli anni '80. Un'opera su cui forse la casa editrice milanese non puntava parecchio, ma che portava la firma di un autore prestigioso, Tiziano Sclavi, già scrittore di professione. E invece, grazie al passaparola dei lettori, ha acquisito sempre più popolarità, raggiungendo nel giro di pochi anni una tiratura di oltre un milione e mezzo di copie, e creando un nutrito club di appassionati, oltre che numerose iniziative collaterali (il Dylan Dog Horror fest, ad esempio, festival dei film horror).

Nel corso degli anni il fumetto ha perso grossa parte del suo fascino, soprattutto in seguito all'abbandono di Tiziano Sclavi, ma è rimasto comunque una delle colonne portanti della Bonelli. Da quasi dieci anni si vociferava l'arrivo di un film sul personaggio, di cui la Moviemax aveva acquisito i diritti. Ora che è finalmente arrivato, si è rivelato una delusione per tutti i fan: il film in uscita non rende per niente giustizia a un personaggio dal fascino e dalla personalità complessa, basata tutta sul suo essere una persona normale. Con tipico stile americano rende il tutto una piatta storia di zombi, licantropi, vampiri e il protagonista diventa il classico belloccio dalla battuta pronta e sangue sempre freddo, con bionda al seguito e spalla comica al fianco. Aggiungeteci una battaglia contro il risveglio di un potente demone e la fiera dei luoghi comuni è completa. Il tutto condito da una regia e degli effetti speciali estremamente televisivi, mentre i dialoghi sono l'estremo opposto di quelli brillanti e intelligenti presenti sulle pagine del fumetto originale. Vi invitiamo comunque ad andare al cinema il 16 marzo 2011, data di uscita della pellicola, e nel frattempo godevi in testa all'articolo il trailer integrale in italiano di Dylan Dog.

https://www.youtube.com/watch?v=DkDLFgjz-64&feature=uploademail
Dylan Dog: trailer e nuove immagini di Dead of Night
Dylan Dog: trailer e nuove immagini di Dead of Night
Dylan Dog: dal fumetto al film [TRAILER]
Dylan Dog: dal fumetto al film [TRAILER]
Dylan Dog in calo, Nessuno mi puo giudicare resta in testa al box office
Dylan Dog in calo, Nessuno mi puo giudicare resta in testa al box office
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni